Home PS4 PlayStation 4: scopriamo la nuova Eye Cam

PlayStation 4: scopriamo la nuova Eye Cam

1166
0

Con l’avvento della nuova PlayStation 4 dovremo fare spazio ad un nuovo accessorio che riempirà le nostre giornate di svago, PlayStation Eye Cam. Così a prima vista sembra una versione molto più “seria” dell’attuale cam utilizzata insieme al move. Ma se andiamo a leggere le varie caratteristiche scopriamo che la nuova Eye Cam ha veramente qualcosa in più e potrebbe essere uno degli accessori più innovativi delle console Next Gen.

Eye cam PS4

La nuova Eye Cam ha due camere incorporate, così da permettere una visione tridimensionale dello spazio intorno alla console e quindi riconoscere meglio la posizione del giocatore. Grazie alle due camere sarà inoltre possibile girare dei video o registrarci mentre siamo in gioco.

Ha un sistema di microfoni molto avanzato, che permetterà di registrare tutti i suoni in maniera nitida e sarà possibile inviare comandi vocali per far eseguire comandi di gioco e di navigazione. Resta da valutare se i microfoni riusciranno ad eliminare i suoni in eccesso che nella maggior parte delle case possono essere presenti. Basta pensare ad un figlio piccolo o rumori derivanti da altre stanze o dalla persona di turno che viene a chiamarti per cena o per annunciarti chissà quale evento (proprio mentre giochi).

Su Eye Cam è trapelata anche una recente intervista, targata Sony, in cui vengono spiegate le varie caratteristiche.

La nuova PlayStation Eye Cam è una nuova concezione di camera per console. Incorporerà due camere ad alta sensibilità con un wide angle (angolo di visione) pari a 85°. Potrà distinguere la profondità dello spazio con accurata precisione. Questa caratteristica permetterà a PlayStation Eye Cam di rilevare il giocatore nella posizione perfetta in cui si trova, ampliando il livello di divertimento e di gioco.

Incorporerà ben quattro microfoni capaci di rilevare in maniera accuratissima il suono intorno ad essa.

Sarà possibile effettuare il login al PSN tramite il riconoscimento facciale.

La funzione sicuramente più importante è che la Cam sarà in grado di riconoscere i colori della barra luminosa posta sul Dual Shock 4, così da permettere di ricevere la posizione di più giocatori in contemporanea o addirittura di parlare con uno solo dei giocatori presenti.

La nuova PlayStation Eye Cam supporterà l’attuale PS Move. Naturalmente il riconoscimento dei movimenti e della posizione saranno migliorati di gran lunga.

La nuova Eye Cam sembra promettere molto bene: intrattenimento, divertimento e molto altro ancora. Da quanto affermato possiamo sicuramente affermare che sarà migliore dell’attuale Kinect per XBox360, anche se secondo vari rumors Microsoft ha già in serbo Kinect 2, di cui non conosciamo ancora nessuna caratteristica.

Per concludere vi lasciamo ad una galleria fotografica della nuovo PlayStation Eye Cam.

Articolo precedenteInternet Explorer 11 verrà rilasciato con Windows Blue
Articolo successivoArmored Core: Verdict Day sarà rilasciato in Europa [Galleria immagini all’interno]