Pubblicato un aggiornamento per vivid (Vita Virtual Dualshock), lo strumento sviluppato dal developer isage ci permette di trasformare la console PlayStation Vita in un controller DualShock 3 utilizzabile con PlayStation 3, PlayStation TV e PC.
Il supporto, almeno per il momento, è solo cablato, non wireless. Per quanto riguarda i pulsanti e , questi sono mappati agli “angoli superiori” del touchpad posteriore e funzionano in modo analogico. I pulsanti e sono mappati invece agli “angoli inferiori”.
Attualmente non è possibile configurare i punti di tocco o utilizzare il touch screen anteriore, e non sembra che queste funzionalità verranno implementate in futuro.
Nella transizione dalla versione beta alla versione stabile, sono stati raggiunti alcuni obiettivi, come l’aggiunta preliminare del giroscopio e dell’accelerometro e il controllo per la versione del kmodule. Inoltre, sono stati corretti alcuni bug.
Installazione
- Scaricare e installare il file
vivid.vpk
attraverso VitaShell. - Avviare l’applicazione, premere e collegare la console PlayStation Vita con un cavo USB alla PS3, PSTV o PC.
Changelog v0.4
- Corretta la compatibilità su Linux.
Riavviare la console dopo l’aggiornamento.
Changelog v0.3
- Corretta la connettività con la PS3.
Changelog v0.2
- Corretti i crash sporadici quando si accende/spegne lo schermo.
- Aggiunto giroscopio/accelerometro preliminare.
- Aggiunto controllo versione kmodule.
Download: vivid v0.4
Download: Source code vivid v0.4
Fonte: github.com