Pubblicato un nuovo aggiornamento per DroidPPPwn, l’app Android sviluppata dal developer deviato ci permette di eseguire l’exploit PPPwn su console PlayStation 4 utilizzando uno smartphone.
In questa nuova versione sono stati aggiornati tutti i file stage2.bin
per il payload ps4-hen-vtx alla versione più recente di EchoStretch (PPPwn-1.0309) ed è stato aggiunto il supporto per i firmware 7.0x.
Funzionalità principali
- Compatibilità con Vari Firmware: Per i firmware 9.00, 10.00, 10.01, 11.00, il file
stage2.bin
è costruito dalla repository di Sistr0, permettendo il caricamento di payload personalizzati come GoldHEN. Per gli altri firmware,stage2.bin
è costruito dal codice originale di PPPwn, attualmente limitato a un proof-of-concept che stampa “PPPwned” sulla PS4. - Possibilità di caricare Stage2.bin personalizzati: Gli utenti possono utilizzare il proprio
stage2.bin
posizionandolo nella cartella principale della scheda SD tramite il comandopush stage2.bin /sdcard/
.
Requisiti
- Uno smartphone Android recente con permessi di root e supporto OTG.
- Un cavo o adattatore USB OTG.
- Un adattatore Ethernet USB (potrete acquistarlo su Amazon).
- Un cavo Ethernet.
Istruzioni
- Scaricare l’ultima release dalla repository e installarla sul proprio smartphone Android.
- Configurare la connessione Ethernet sulla PS4 seguendo le istruzioni originali di PPPwn.
- Avviare l’applicazione DroidPPPwn e selezionare il firmware della PS4.
- Premere il pulsante Start sull’app e contemporaneamente il pulsante
sul controller quando si è sulla schermata di Test Internet Connection.
- Attendere che l’exploit raggiunga lo stage 4 e che il messaggio venga stampato sul monitor.
- Se l’exploit fallisce, premere di nuovo il pulsante Start per fermarlo e ripetere l’ultimo passaggio.
Changelog
- Aggiornati tutti i file
stage2.bin
per il payload ps4-hen-vtx alla versione più recente di EchoStretch (PPPwn-1.0309). - Aggiunto il supporto per HEN ai firmware 7.0x.
Download: DroidPPPwn v1.3.1
Download: Source code DroidPPPwn v1.3.1
Fonte: github.com
Ma la compatibilità per il firmware 11.50 nulla???
mi interesserebbe sapere se è possibile oppure no
Purtroppo no, si vocifera comunque che l’exploit PPPwn possa funzionare su firmware 11.02, se hai manualità puoi provare ad eseguire un ripristino del firmware precedentemente installato, certo non è alla portata di tutti, richiede una certa manualità nelle saldature https://www.biteyourconsole.net/2022/12/07/il-ripristino-potrebbe-essere-possibile-su-console-playstation-4-anche-senza-un-backup/
ciao, Francesco. scusa un consiglio dovendo acquistare ps4 slim usata .. meglio una ps4 slim con firmware 8.03 (cosi immagino posso prima portarla a 9.00 e poi jail) oppure altra slim con 11.00 ??
Grazie
se hai la possibilità di acquistare una console montante firmware 8.03, fallo, l’aggiornamento al firmware 9.00 sarebbe la scelta migliore, non consiglio il firmware 11.00 in quanto bisogna collegare un cavo LAN al pc o a un altro dispositivo da acquistare a parte (router, cellulare android rootato, ecc..)
grazie.fatto proprio ora ,ed anche un esp32 s2 mini .Miglior link tutorial x farlo appena arriva ?
puoi seguire questo collegamento https://www.biteyourconsole.net/2024/01/30/pubblicato-il-codice-sorgente-della-catena-di-exploit-psfree-e-poobs4-per-il-momento-compatibile-con-il-solo-firmware-9-00-della-console-playstation-4/ mentre qui trovi tutti i passaggi da seguire https://www.biteyourconsole.net/2022/01/17/scena-ps4-pubblicato-un-nuovo-aggiornamento-per-lexploit-poobs4-sul-firmware-9-00-della-console-playstation-4-ora-piu-stabile-che-mai/
Francesco, e’possibile su ps4 9.00 prima istallare jailbreak provarlo e poi appena avro esp32 ripetere il jailbreak ma con esp32 ?
Nulla ti vieta di farlo