Home News Cronaca Nintendo: Wii U basic pack richiamata? Rumor sbagliato

Nintendo: Wii U basic pack richiamata? Rumor sbagliato

1030
0

Era circolata in rete la notizia che la casa nipponica Nintendo volesse richiamare a se tutte le Wii U basic Pack, ma ciò è stato prontamente smentito dalla stessa Nintendo.

images-1

Era stato un utente del forum NeoGAF che sosteneva di aver ricevuto un email dalla Nintendo in cui quest’ultima richiedeva la restituzione del basic pack Wii U. Questa cosa però si è dimostrata solamente un rumor, infatti la stessa casa Nipponica attraverso le parole di Charlie Scibett, senior director della divisione Comunicazioni, ha smentito tutto ribadendo il concetto che la versione bianca da 8 GB non sarà tolta dal mercato il 18 Giugno come preventivato ma comunque  si dovrà trovare una soluzione tra casa madre e i partner per migliorare l’offerta. Ecco le parole rilasciate al sito Polygon:

“Per chiarire: Nintendo sta lavorando con i partner retail semplicemente per ri-bilanciare lo stock di Wii U bianchi da 8GB e neri da 32GB sul mercato. I consumatori che vogliono scegliere tra i due modelli li troveranno ancora disponibili”.

Quindi le ipotesi di un ritiro dal commercio del pack basic è stata pienamente esclusa e nessuna strategia di mercato è ancora stata scelta dal colosso Nipponico per fronteggiare la potenza delle console di nuova generazione, ma la Nintendo avrà veramente un piano per accapararsi un piccolo spazio sul mercato videoludico? Staremo a vedere!