Home Cronaca Rilasciato unofficial multiMAN 4.65.00 by Isleofdoom

[Scena PS3] Rilasciato unofficial multiMAN 4.65.00 by Isleofdoom

3964
56

Nella giornata di ieri è stato rilasciato un aggiornamento non ufficiale del più famoso backup manager della scena: multiMAN che arriva alla (ipotetica) versione 4.65.00, un aggiornamento che non arriva da Deank dunque, ma da un developer di nome Isleofdoom.

multi1

Da premettere come il developer non abbia mai rilasciato il source code del backup manager, quindi tutti si sono interrogati un po’ su come abbia fatto Isleofdoom ad aggiornare multiMAN.

C’è anche da dire come questo aggiornamento sia basato completamente sulla versione 4.60.00 rilasciata da Deank. Islefodoom ha voluto lasciare un alone di mistero su questo quesito rilasciando la seguente dichiarazione:

“Ho aggiunto una migliore velocità e compatibilità dei giochi utilizzando il makeself, l’ultima versione che ho trovato.
Io non sono l’unico che ha moddato il suo lavoro,ma ho visto che anche kakaroto ha fatto una versione simile. Da quello che ho sentito non è il kakaroto che conosciamo, ma qualcun altro che sta utilizzando il suo nome.
Sono consapevole che multiMAN è un closed source, ma ognuno di noi ha i propri metodi di fare le cose e sono riuscito a farlo funzionare sul cfw 4.65
Sentitevi liberi di commentare e fatemi sapere se c’è qualsiasi problema e avrò uno sguardo per risolverli. Spero che stasera riesco a portarlo per tutti gli altri fw, ma ho anche trovato un bug su PSX relativo al controller all’avvio di FF7.”

Questo aggiornamento non ufficiale è stato rilasciato solo per i possessori del CFW 4.65 Cobra Habib 1.02, noi abbiamo testato l’aggiornamento anche su un’altra release, stiamo parlando del CFW Cobra DARKNET 4.65 v1.01 BETA.

custom

Dopo aver aggiornato e avviato il backup manager sembra funzionare bene, abbiamo provato a vedere se nelle informazioni di sistema il backup era aggiornato ma ciò non compare restituisce sempre la versione 4.60.00, mentre dalle informazioni sulla XMB viene riportata la versione 4.65.

mmCM

Per quanto riguarda il lancio dei backup possiamo confermarvi il completo funzionamento sia che si presentino in formato cartella (jailbreak per intenderci) che in formato ISO, anche la funzione degli aggiornamenti di gioco può essere utilizzato tranquillamente senza alcun problema di sorta, possiamo dunque confermare che multiMAN è tornato.

Download: multiMAN  Unofficial v4.65.00 by Isleofdoom

Download: Mirror #1

Download: Mirror #2