Home Homebrew Presto verrà rilasciato un nuovo unbricker universale per tutti i modelli...

[Scena PSP] Presto verrà rilasciato un nuovo unbricker universale per tutti i modelli di console PSP

510
5

Il developer Davee, veterano della scena di hacking per PSP, sta portando a termine un nuovo strumento che permetterà di ripristinare tutti i modelli PSP al software di sistema ufficiale 6.61.

L’annuncio riportato da The Zett sulle pagine di wololo.net ci lasciano ben sperare. Pur non installando direttamente un firmware personalizzato, permetterà l’installazione successiva di vari firmware personalizzati come ME/LME, PRO o ARK.

Il nome del tool è ancora un segreto, ma pare che Davee stia coinvolgendo la community nell’indovinarlo o suggerirne uno.

A differenza delle ipotesi precedenti, Davee ha optato per il reverse engineering completo del firmware PSP, creando il proprio mini-firmware per i diversi tipi di LCD, la NAND e altri componenti.

I requisiti per l’unbricker includono una memory stick, i file del firmware 6.61 e l’accesso alla modalità di servizio sulla PSP. Per le PSP più recenti, è necessario un BaryonSweeper fisico dedicato, mentre le PSP più vecchie possono utilizzare una batteria Pandora.

Il metodo BaryonSweeper richiede l’esecuzione di software pysweeper su un PC. Nonostante la mancanza di una data di rilascio precisa, ulteriori informazioni verranno fornite quando disponibili, inclusa la guida per l’utilizzo dell’unbricker.

Fonte: wololo.net

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.