Home Homebrew Rilasciato PS5 NOR Modifier v1.0

[Scena PS5] Rilasciato PS5 NOR Modifier v1.0

559
0

Il developer TheCod3r anticipa Sony pubblicando un’app che permette di modificare la memoria NOR della console PlayStation 5 per convertire l’edizione disco in una Digital Edition.

Una manna dal cielo per chi rischia di ritrovarsi con una console PlayStation 5 con lettore Blu-ray rotto o malfunzionante, e in attesa che Sony possa lanciare il modello con lettore disco rimovibile, secondo un brevetto depositato dall’azienda.

Il software completamente gratuito permette di modificare anche il numero di serie e la variante segnalata per sostituire la flash ROM SPI quando questa muore.

Ciò è particolarmente utile quando non si dispone di un’unità disco corrispondente, convertendo la console da modello con lettore disco in una Digital Edition per consentire aggiornamenti futuri (con tanto di ripristino della funzionalità online mantenendo aggiornata la console).

Se la memoria flash ROM SPI muore (problema molto comune) è possibile andare a modificare semplicemente il dump proveniente da un’altra console mantenendo la funzionalità dell’unità disco.

Questo significa che non è comunque necessario convertire la console in una Digital Edition quando la memoria flash ROM SPI muore.

Caratteristiche

  • Leggere il numero di serie del dump del BIOS riportato, la versione riportata (disco o digitale) e la variante della scheda (modello CFI-XXX).
  • Modifica il numero di serie riportato nel dump del BIOS.
  • Cambio tra disco e versioni digitali.
  • Cambia variante scheda.
  • Elaborazione con un clic, nessuna necessità di esperienza nella riga di comando o alcuna abilità di modifica HEX.
  • Veloce, leggero e facile da usare.
  • Applicazione autonoma, nessuna installazione richiesta.
  • Completamente portatile. Porta l’applicazione su un’unità USB ed eseguila all’istante.

Tieni presente che questo non è uno strumento di hacking. Questo software è progettato per assistere solo nelle riparazioni. Non puoi eludere la sicurezza della tua console utilizzando questo software.

Non rimuoverà il PSN o i ban della console. Non consentirà di sfruttare la console e non consentirà di creare una console in edizione disco se la console era originariamente era una Digital Edition.

Questo strumento non è per la scena dell’hacking. Non supporto la scena dell’hacking della console in alcun modo, forma o forma. Sony è libera di contattarmi se desidera analizzare il mio codice.

Questa applicazione è stata scritta in C# .NET e funziona su Windows 7, 8, 10 e 11. Questa app dovrebbe funzionare anche su macchine virtuali e Linux utilizzando Wine. Questo non è stato ancora confermato (forse qualcuno della community può confermarlo).

I requisiti di sistema sono molto minimi. Tutto ciò di cui hai bisogno sono 900 KB di spazio libero e .NET 6.0 Desktop Runtime dovrà essere installato, ma se questo non è installato ti verrà chiesto di scaricarlo prima che l’applicazione venga eseguita (.NET Runtime è gratuito da Microsoft).

Download: PS5 NOR Modifier v1.0

Fonte: twitter.com