[Scena Ps3] PSN Tool 1.0, arriva lo strumento per evitare di essere bannati [Aggiornato X3]

Finalmente ci siamo, sembra infatti che un team francese abbia messo a punto gli strumenti necessari, che se usati permetterebbero di evitare il ban una volta collegati al Playstation Network.

ICON0

Lo strumento in questione permette appunto di rimuovere qualsiasi tipo di chiamata atto a portare il ban della nostra console, di modificare temporaneamente il nostro MAC e la ConsoleID.

Al momento sembra essere limitato ai soli Custom Firmware RebugArch e Roogero 4.30 v2.05.

Changelog

  • Permette di ‘pulire’ il  Custom Firmware, cioè di rimuovere temporaneamente le  syscall Peek & Poke. Questo per ora ci permette specificatamente di giocare a Call of Duty: Black Ops II senza alcun tipo di problema, perché il sistema è considerato come un firmware originale. 
  • Rende il backup caricato di sola lettura, con i permessi per fare un backup originale. Rimuove anche i file creati da multiMAN.
  • Lo strumento permette di cancellare le cartelle presenti sul vostro HDD “sospette” agli occhi di sony, per esempio: tmp, game_debug, PKG, packages e “GAMES”. Attenzione: Questa operazione rimuoverà Multiman Stealth versione Toolbox dai CFW Rogero.
  • Permette di cambiare temporaneamente ConsoleID premendo il tasto [Select].
  • Permette di cambiare temporaneamente il MAC Address semplicemente premendo il tasto [X].
  • Permette di cambiare temporaneamente il PSID premendo il tasto [O].

Problemi noti

Durante l’utilizzo di un backup posizionato in un dispositivo esterno, l’applicazione va in crash quando si avvia la pulizia automatica (Tasto Start). Questo problema è dato dal fatto che l’applicazione non ha i permessi necessari. Durante l’utilizzo dell’applicazione su CFW 4.40 il kernel sarà chiamato “MìralaTijera” al posto del kernel in uso.

Rebug 4.30.2 REX (modalità CEX e DEX).
Rebug 4.30.2 D- REX.
Arch 4.31 (Non ancora testato).

All’interno del pkg che andrete a creare, sarà necessario inserire un console id, anche non valido, attraverso PSN Tool, altrimenti l’homebrew ritorna alla XMB quando avviato sulla PS3. Nel caso in cui, il console id inserito non fosse valido, e la vostra console non fosse stata bannata, per giocare online non dovrete premere il tasto SELECT, e cioè, non dovrete cambiarlo. Vi ricordiamo che, per gli utenti bannati, sarà sempre necessario usare un console id valido.

I CFW 4.40 sono soggetti ad alcuni bug/freeze che verranno prossimamente corretti. Attenersi alla seguente guida per creare la demo PKG.

Primo Step

Creare un PKG Demo.

  1. Inserite la vostra demo PSN nel file pkg fornito con il tool.
  2. Digitate “ok”dalla tastiera e premete il tasto [Invio] in caso voi accettiate le condizioni.
  3. Selezionate il vostro pkg semplicemente digitando il suo numero dalla lista.
  4. Digitate (consigliamo il copia/incolla per questa operazione) il vostro consoleID (IDPS) (32 caratteri), oppure premete [Enter] per utilizzare il vostro IDPS originale (in questo ultimo caso, il pkg potrebbe non funzionare correttamente).
  5. Premete [R] per generare un indirizzo MAC casuale per lo spoofer, oppure premete [Enter] per usare l’originale. In alternativa, potrete inserirlo manualmente (12 caratteri).
  6. Premete [y] per salvare una copia dei vostri ID in un file di testo, oppure premete [n] per evitare questo passaggio.
  7. Premere [y] per dare un nome al vostro homebrew sulla XMB. Nel caso in cui premiate [n], il nome dell’homebrew sarà quello predefinito.
  8. Il vostro pkg e il file contenente il vostro ID (se è stato creato), sarà posizionato nella cartella principale.

Tasti Funzione

  • Premere [X] per spooffare il MAC address.
  • Premere [Select] per spooffare il ConsoleID.
  • Premere [O] per spooffare il PSID.
  • Premere [Start] per eseguire una pulizia totale del sistema (RAM, HDD, BDDVD ..).
  • Premere [L1] per eseguire la sola pulizia della Ram (syscalls).
  • Premere [R1] [R1] per eseguire la pulizia delle cartelle presenti sull’HDD.
  • Premere [R2] Per eseguire la pulizia del BDDVD (permessi, files, .. BUG con i backup avviati da dispositivi esterni).
  • Premere quadrato per riavviare.
  •  Premere triangolo per chiudere la guida all’uso (da seguire alla lettera!).

Homebrew

  • Premere [X] per spooffare il vostro indirizzo MAC (e nient’altro, poichè la PS3 dopo un Soft reset LV2 annullerà i vostri spoofs o addirittura syscalls importanti!).
  • Una volta che il LV2 sarà stato riavviato, il nuovo indirizzo MAC sarà attivo.
  • Caricate il vostro backup tramite l’uso di multiMAN (è altamente consigliato disabilitare l’opzione “Redirection of app/home” perchè compromette la riuscita dell’intera procedura).
  • Ritornate nell’homebrew, qui potrete eseguire il resto delle operazioni, quindi cambiate il ConsoleID (solo se ne avete registrato uno valido all’interno di eboot.elf), il PSID e dopodiché effettuate una pulizia completa premendo il tasto [start].
  • Come anticipato precedentemente, i giochi posizionati nei dispositivi esterni causeranno un bug. Avrete bisogno di premere R1 e L1 per pulirli.
  • Uscite dall’homebrew premendo triangolo e godetevi il PlayStation Network con il vostro backup avviandolo dall’icona BR.

Nota:

Dopo  che avrete eseguito la pulizia delle syscall (Tasto Start o R1), non potrete più caricare giochi con multiMAN, cambiate indirizzo MAC, o ConsoleID… detto più in sintesi, questo non è “OFW”, per questo avrete bisogno di riavviare la console oppure ritornare nell’homebrew per poi premere quadrato.

Attenzione: Se avvierete multiMAN dopo aver fatto la pulizia del BD, sarà disabilitato perchè il sistema sarà considerato come OFW e di conseguenza il backup manager non funzionerà.

(Ri-abilitate l’opzione alla fine dei parametri di multiMAN per fixare il problema).

Per esempio, supponete di voler cambiare il vostro indirizzo MAC: Se premete start (o L1) per pulire le syscalls, l’applicazione non sarà in grado di cambiare l’indirizzo MAC perchè quest’ultime sono necessarie. In conclusione, dovrete premere quadrato oppure, riavviare la console.

Download: PsnTool 1.0

Download: MultiMAN Mod (usate questo MultiMAN).

***** Demo consigliata Terraria Download su PS Store *****

Noi di Biteyourconsole abbiamo deciso di non rilasciare una demo pronta, considerando il fatto che il programma necessita di un idconsole ( se usati da altre persone, ovvero libero, senza questo metodo si verrebbe bannati comunque). Siamo in attesa di rilasciare una demo con idconsole privata, per evitare ban da parte di chi possa fruirne utilizzandoli impropriamente sui vari unban della scena.

Un ringraziamento infinito a Nichy per l’aiuto nella traduzione della guida.

Attenzione: La guida è stata tradotta interamente da BiteYourConsole.net! E’ vietata la copia totale o parziale del contenuto di questo articolo senza citare questo sito web!

Aggiornamento X1

I Ragazzi di Ps3mod hanno rilasciato una traduzione del programma, la prima parte in Francese tradotta in Italiano e dalla seconda parte in Inglese anch’essa tradotta in Italiano.

Download: Ps3Tool ITA mod by Ps3mod

Un ringraziamento al Dev Alexander per il lavoro svolto.

Aggiornamento X2

Riportiamo il Download del programma per chi voglia testare la guida, completo della demo di Sonic 2 e MultiMan mod Stealth , avviate l’eseguibile, caricate la demo ed inserite un ConsoleID valido.

Download: Ps3 Tool ITA mod by Ps3mod plus Sonic 2 Demo

Aggiornamento X3

Grazie a Checcolino, siamo riusciti a far partire l’homebrew che genera questo tool, su una console con cfw Roogero 4.30 v. 2.05.

Di seguito troverete il download di questo tool.

Download: Psn Tool v1.0 by BiteYourConsole compatible with Roogero 4.30

(Visited 678 times, 1 visits today)

73 commenti

    1. Quelli hanno bisogno di un console id valido.
      A breve rilasceremo qualcosa con un id privato, in modo che non venga bannato con gli unban.

  1. Quindi si potrebbe ritornare finalmente online? xD
    Da molto tempo che non ci vado perchè con gli unban mi continuavo a stufare che duravano pochissimo

  2. Ragazzi ma io l’ho provato su rogero e non mi frizza in alcun modo precisamente rogero 4.40 v 05 l’unica cosa che non riesco a testarlo online perchè non ho uno consolle id valido però nmei vari passaggi non ho notato alcun freez della consolle

      1. Scusate ho su rogero 4.40 v 1.03 non so da dove mi è uscito sto 05 haha cmq ho provato a me funziona riesco a far tutto non mi dà nessun errore ho provato a creare il pkg adesso con un consolle id preso da un ps unban e facnedo la procedura mi si collega al psn senza problemi e non si blocca nulla ho su lo spoof rebug 4.41

    1. Significa che non va ma niente panico, sono certo che nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti, basta solo avere pazienza, tutto qui 😉

  3. Scusate, io ho un cfw rebug 4.30 standard…e diciamo che il gioco online l’ho tentato poche volte qualche mese fa ma da quando ho questo cfw riesco a farlo funzionare….ora sto notando che di questi programmi per l’online di console bannate ne escono in continuazione.

    Mi domando, io che non ho la ps3 bannata ma con il suddetto cfw e lo spoof al 4.41, posso continuare a giocare online come facevo prima (i miei principali interessi sono per pes2013, di cui ho attivato l’online pass con reActpsn)…?

      1. Io quando è uscito usavo il pkg rilasciato dal team rebug…e l’online funzionava…ora è un po’ che non gioco online e nn so se funziona ancora…

    1. io lo spero visto che ho 8 trofei di platino su quell’account ma la vedo dura..saranno in una specie di database sony ed entrare li e tirarli fuori penso si impossibile

  4. quindi se comprassi un id o ne prendessi uno da un mio amico mettendolo al posto del mio, usando quest homebrew potrei usare il psn senza il rischio di ban?

  5. perfetto sono riuscito con ie, con chrome non c’era verso.
    Una domando io ho la consolle bannata con questo riesco a usare il psn con un altro account??
    grazie.

  6. grazie, allora non c’è verso per chi è gia bannato, deve acquistare per forza un ip valido, uno creato casualmente con PSIDPatch non funzionerà giusto?

  7. salve ragazzi io ho rogero 4.30 v2.05 come devo fare per giocare a fifa13 online? e questo tool bisogna usarlo prima o dopo l’avvio del gioco? premetto che non ho mai giocato online quindi non credo assolutamente di essere stato bannato xD

  8. Ma scusate io ho rogero 4.40 v 2.5 nella guida dice di utilizzare multimano modificato ma siamo sicuri che funziona su 4.40 visto che è la versione compatibile con cfw 4.30 ?

      1. noo a me ne serve uno valido perchè sono bananto xD
        se volessi comprarlo sai a chi mi devo rivolgere e quanto può costare?

      2. noo a me ne serve uno valido perchè sono bananto xD
        se volessi comprarlo sai a chi mi devo rivolgere e quanto può costare?

  9. Ragazzi un mio amico mi ha dato il suo consolle id perchè tanto lui non gioca online volevo sapere mi consigliate di mettere su Rebug 4.30.2 REX oppure rimanere su rogero 4.40 v 2.5 ? siamo sicuri che funziona anche con 4.40 v2.5 e non rischio che l’id sia beccato?

  10. “Ritornate nell’homebrew, qui potrete eseguire il resto delle operazioni, quindi cambiate il ConsoleID (solo se ne avete registrato uno valido all’interno di eboot.elf),”

    Il ConsoleID che ho inserito io non è bannato, ma quando premo SELECT il mi dice Your new consoleid is: è lo stesso che ho inserito quando ho creato l’homebrew…

    come mai?

  11. ciao a tutti ragazzi io ho un problema di rete quando cambio mac adress avendo fastweb mi da errore e non mi si connette più c’è un modo in cui posso risolvere?

  12. Salve sono nuovo… Qualcuno mia aiuta un po’ visto che la mia 3.55 è bannata. Pagò per console id per piacere e chi mi aiuta a portarla a dex. ( pagò anche se mi aiutate a portarla a dex) messaggiatemi su Skype grazie nome: guky99

    1. Ragazzi, non fatevi fregare da chi vende i console id, perchè nessuno può assicurarvi che quella persona lo dia solo a voi.
      Il mio consiglio è di aspettare un pò, e se proprio volete usare questo tool con un console id valido, usate quello presente all’interno di questo articolo https://www.biteyourconsole.net/scena-ps3-ps_unban-sempre-aggiornato/ dove inseriamo le nuove versione degli unban, man mano che escono nel web, e sotto scriviamo anche il console id.
      Per quanto riguarda la conversione in dex, potresti usare questo articolo https://www.biteyourconsole.net/guida-trasformare-ps3-cex-to-dex-con-redribbon-rc5/ ma te lo sconsiglio, perchè una console con uno degli ultimi cfw cex, è migliore delle dex, poi dipende anche da cosa ci devi fare

      1. Facendo così però ogni volta che il console id non sarà più valido e ovviamente l’unban nn funzionerà, anche l’homebrew creato con il tool non funzionerà più giusto?

  13. A me quando premo 1 x caricare la demo di sonic mi da errore perché? ????? E poi perché non postate una bella video-guida? ;;)

  14. Chiedo scusa ma ho prestato la console a mio fratello, spero di riuscire ad eseguire i vari test entro la prossima settimana, di fare video e quant’altro.

    1. Lo sviluppatore del tool, ha detto che lui l ha testato per un mese, giocando a call of duty online, e non è stato bannato, ma vi consiglio comunque di aspettare un pò in quanto il tool e ricco di bug e problemi da risolvere

      1. Sono in 4.40 Rogero v1.3, quindi non posso usare questo strumento. Ma ho voluto confermare se era vero sulla BO II.
        grazie

        1. Solo i bimbiminkia giocano a bo2 con cfw…. tu cosa sei?
          no perchè è sempre per gli stessi BM che un psunban dura 4 ore..
          tutto per andare a giocare a Zombie su BO2. Sicuramente lo sviluppatore a dichiarato di avere giocato su BO2 per un mese per avere l’attenzione che merita.. ma questa domanda…
          Io personalmente spero che funzioni ma che se giochi a BO2 ti si fonda la console con tutta la tv. Bimbi miinkia

        2. d’accordo con te sul fatto che giocare online a un gioco a rischio nn si dovrebbe fare con l’unban ma nn è x questo che gli unban durano poco..ma è xè li usano migliaia di persone contemporaneamente e quando alla sony vedono che si collegano migliaia di console con lo stesso ID è normale che capiscono che qualcosa nn va..e chi gioca a BO2 nn credo sia un bimbominkia..è un gran bel gioco

  15. nei primi post della conversazione c’è scritto A breve rilasceremo qualcosa con un id privato, in modo che non venga bannato con gli unban.questo vale x chi è stato bannato..sarebbe possibile spiegare a grandi linee cosa vuol dire?se è in lavorazione un qualche programma in grado di far tornare online chi è già bannato senza dover aspettare ogni volta gli unban?grazie

  16. Io ho seguito tutti i passaggi però quanto avvio il programma mi rimanda in xmb… premetto che ho rogero 4.30 v2.05 e che non sono mai stato bannato…

  17. Scusate l’ot, per installare l’ultimo Rebug partendo da 3.55 kmeaw la procedura è sempre la stessa?

    Rinominare il file scaricato a PS3UPDAT.PUP tutto in maiuscolo 
    ▪ Formattare la penna USB a formato 32 FAT e rinominarla PS3 tutto in maiuscolo 
    ▪ Creare una cartella PS3 all’interno della penna
    ▪ Copiare il file PS3UPDAT.PUP all’interno della cartella creata
    ▪ Ora accendere la PS3
    ▪ Andare su aggiorna sistema  ed andare su aggiorna tramite di supporti di memoria

  18. amici,me lo dite perchè mi da schermo nero?????ho downgradato a 4.30 rebug apposta per utilizzare il tool….perchè non funziona?ho seguito ogni passaggio della guida numerose volte….ci sto perdendo la testa…perchèèèèèè non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….ditemelo amici per favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *