Home Guide : la console di nuova generazione Microsoft messa a nudo

[Xbox One]: la console di nuova generazione Microsoft messa a nudo

1630
0

Dopo il lancio il team di IFixit ha rilasciato una radiografia interna completa della console di nuova generazione della Microsoft, parliamo di Xbox One, e subito anche il sito Logic-sunrise ha rilasciato la sua guida per smontare la console.

xboxone

il team IFixit come aveva fatto con la console di nuova generazione della Sony, effettua un altro super lavoro presentandoci Xbox One nuda come mamma la ha fatta. Ecco ovviamente tutte le foto che presentano i chip e i circuiti scoperti della console e il solito video.

[tube url= http://www.youtube.com/watch?v=83PO5Fd8gZ8]

Questo è quello fatto per illustrarci nel complesso come è formata l’ Xbox One, ma ecco la guida dettagliata allo smontaggio, rilasciata da Logic-Sunrise nella figura di Modchip59, anche per una eventuale modifica della console.

Guida:

Pre-requisiti

  •  Cacciavite Torx dimensione 8.
  • Strumento per sganciare ( per esempio quello dell’Iphone).
  • Raschiatore BGA per sganciare.
  • Cacciavite piccolo a taglio (più affilato possibile).

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-1

Istruzioni

Il primo passo avverrà sul lato sinistro, mettendosi la console in posizione verticale. Con lo strumento di plastica per sganciare rimuovere delicatamente la gabbia di plastica dal lato sinistro, poi una volta allentato, tirarlo verso di sé, dovrebbe venire da solo.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-2

Rimuovere il pezzo di plastica che contiene il pulsante di espulsione.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-3

Quindi rimuovere gli adesivi di garanzia.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-4

Una volta fatto ciò, si deve alternare tra l’utensile in plastica per sganciare e il raschietto BGA, per separare le due parti del guscio, a poco a poco, partendo da un lato all’altro. Attenzione, non usare la forza per separare se nessuno dei due lati è sganciato completamente.

Dopo aver sganciato girando attorno i lati del case basta sollevare la parte superiore e per separarlo dal fondo del case.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-9

Prima di staccare completamente il tutto è consigliabile scollegare con delicatezze il frontalino e i connettori cerchiati in rosso.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-10

Poi, con il cacciavite T8 svitare le viti nere che fissano il modulo wireless, e scollegare il piccolo filo nero tirando delicatamente.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-11

Una volta rimosse le viti, è possibile scollegare l’unità tirandola verso di sé. Ora è possibile continuare a svitare le viti che fissano la copertura  superiore in metallo.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-12

Una volta che la copertura è stata rimossa, si avrà l’accesso all’interno della console, in modo da poter scollegare i connettori del lettore e dell’ HDD in tranquillità.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-13

Separare la gabbia metallica contenente la scheda madre della porzione inferiore della copertura in plastica di metallo svitando le viti che fissano la scheda madre con il cacciavite T8.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-14

Svitare anche quelle del modulo di facciata, in modo da potete rimuovere.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-15

Ricordate le piccole viti nere sul lato.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-16

Rimuovere nuclei avvitati, indicati dalle frecce rosse e successivamente scollegare il connettore della ventola e rimuovere la scheda madre dalla sua gabbia.

Ora rimuovere la croce di metallo che tiene il radiatore, con lo stesso metodo utilizzato per la Xbox 360, vale a dire usare un cacciavite a taglio il più piccolo possibile, e il più affilato possibile. Fate attenzione se non si ha lo strumento adatto, non forzare, si può toccare la scheda madre, e rovinare tracce vicine. Per togliere ogni lato, procedere come segue: inserire il cacciavite in posizione come mostrato nella foto, e fare un movimento di separazione mentre si spinge l’utensile verso l’interno.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-19

Ed ora, ora non resta che rimuovere il radiatore ed ecco la scheda madre del Xbox One.

in-xbox-one-demonter-sa-xbox-one-facilement-20

[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=OlFkh_gFPTg&feature=youtu.be]

[stextbox id=warning]La presente guida di smontaggio porta all’invalidazione della garanzia, quindi non eseguitela nel caso non la voleste perdere. Inoltre come lo staff di Logic-sunrise, noi di BYC non ci assumiamo nessuna responsabilità per danneggiamenti o invalidazione della garanzia della console.[/stextbox]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.