Home Homebrew Il developer Nathan Martin invia la ventiduesima beta del Custom Firmware Evilnat...

Il developer Nathan Martin invia la ventiduesima beta del Custom Firmware Evilnat 4.90.2

408
0

Il developer Nathan Martin rincara la dose, e per questa vigilia di Natale invia la ventiduesima beta del suo personalissimo Custom Firmware Evilnat 4.90.2 a tutti i tester che ne abbiano fatto richiesta.

Di recente lo sviluppatore ha introdotto una nuova opzione, dapprima nel modulo xai_plugin, e successivamente nella patch Cobra per permettere di decriptare in modo permanente le ISO 3k3y/Redump utilizzando la chiave del disco, qualora questa fosse disponibile.

Le ISO 3k3y sono file immagine di giochi utilizzati dal dispositivo 3k3y, un mod hardware e utility chiamato ODE (Optical Drive Emulator) progettato per estrarre/dumpare dischi PS3 e creare ISO PS3.

In alcuni modi, consentiva di creare una copia identica di un Blu-Ray PS3, mantenendo le chiavi di crittografia integrate.

La chiave di decrittazione era presente nella ISO, e il modulo 3k3y era progettato per leggerla e utilizzarla al momento giusto quando richiesto dalla console.

Il meccanismo 3k3y aveva anche una modalità per leggere le ISO non crittografate, dove avrebbe utilizzato la chiave di crittografia di qualsiasi disco legittimo nel lettore BD, criptato l’ISO al volo e successivamente decrittato nuovamente, al fine di eludere la sicurezza della PS3.

Al momento non è chiaro se e quando verrà rilasciato il Custom Firmware aggiornato, l’ultima release pubblica risale a molti mesi fa.

Tuttavia, è possibile richiedere ulteriori dettagli o direttamente il Custom Firmware aggiornato contattando direttamente Nathan Martin tramite il suo account su X (precedentemente Twitter).

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.