DBI è la soluzione definitiva per l’installazione di file NSP, NSZ e XCI su console Switch modificate. Supporta l’installazione tramite MTP, USB (con script backend DBI o strumento dbi-nsw), http (da un proprio server), da dispositivi USB esterni e altro ancora.
Ci sono alcune differenze sostanziali rispetto ad applicazioni simili (come ad esempio Goldleaf), uno tra tutti è il supporto per tutti i firmware della console Switch, compreso il firmware 11.0.0 e 11.0.1.
Interessante anche l’integrazione della libreria “libusbhsfs” di DarkMatterCore, il che significa che i file NSP, NSZ e XCI potranno essere installati da un disco rigido esterno o da una chiavetta USB.
La modalità MTP permetterà agli utenti di collegare la console Switch al PC, in questo modo i file desiderati potranno essere “copiati” sul dispositivo MTP virtuali, in attesa di essere installati.
Una volta collegata la console Switch al PC si potranno sfogliare i file contenuti sulla scheda SD, salvare facilmente schermate e stati della memoria. Volendo è possibile eliminare anche gli aggiornamenti di sistema lasciati in sospeso.
Changelog
- Creare il file flag
/switch/dbi.no.libusbhsfs
per disattivare il supporto USB esterno tramite la libreria libusbhsfs.
Download: DBI v216
Download: DBI Backend
Download: Source code DBI v216
Fonte: wiidatabase.de