Il developer SoulTieGames ha introdotto il gioco del Paroliere (in inglese Boggle) su console PlayStation Vita e PlayStation TV. L’ispirazione per questo gioco di parole nascoste è nata quando i dadi del gioco originale sono andati persi.
Nel Paroliere, sono presenti 16 dadi alfabetici mescolati e depositati in un apposito vassoio, consentendo ai giocatori di creare infinite combinazioni utilizzando le lettere disponibili.
BoggleVita v.1.0 by SoulTieGames can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/FznPhGt3QT
— VitaDB (@VitaDB1) December 23, 2023
L’obiettivo del gioco è scovare il maggior numero di parole possibile all’interno di una griglia di lettere nel corso del tempo di gioco, al fine di ottenere un punteggio superiore rispetto agli avversari.
Durante la ricerca delle parole, i giocatori possono iniziare da qualsiasi lettera sulla griglia e continuare con un movimento di un solo passo in qualsiasi direzione (simile al re negli scacchi), verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente.
Tuttavia, non è consentito effettuare salti né utilizzare due volte la stessa lettera. Sono considerate valide tutte le forme di verbi coniugati, sostantivi, aggettivi, pronomi, avverbi e preposizioni.
L’applicazione è relativamente semplice, consentendo agli utenti di mescolare i dadi (le lettere) tenendo premuto il pulsante , il gioco non presenta altre combinazioni di tasti, se non un timer.
Download: BoggleVita v1.0
Fonte: twitter.com