Home Emulatori Rilasciato Retroarch PS2 for Mast1c0re PS4-PS5 by Markus95

Rilasciato Retroarch PS2 for Mast1c0re PS4-PS5 by Markus95

598
0

RetroArch PS2 on PS4 ha aperto le porte allo sviluppo di una versione Mast1c0re della stessa utility, ora compatibile anche con la console PlayStation 5.

Stessa app che con un solo clic permette di creare un’immagine ISO da poter masterizzare su di un supporto blu-ray, simile per certi versi alle ISO precostruite Retroarch PS2.

L’utility, anche in questo caso supporta diversi emulatori retro, tra cui GameBoy/GameBoy Color, NES, SNES, GameGear, Master System, Megadrive, Atari 800, Lynx, WonderSwan e NeoGeo Pocket.

L’uso dell’utility si dimostra semplice e intuitivo. Gli utenti devono copiare e incollare semplicemente le proprie ROM nella cartella “games” e selezionare l’emulatore corrispondente.

A quel punto, Retroarch PS2 for Mast1c0re PS4-PS5 si occuperà di tutto il processo di creazione della ISO, semplificando al massimo l’intero procedimento.

Tuttavia, è importante prestare attenzione a un passaggio cruciale prima di avviare l’utility per la prima volta. Gli utenti dovranno configurare ImgBurn correttamente affinché crei l’immagine ISO PS2 necessaria per il file fPKG.

Seguire i passaggi descritti di seguito per consentire all’emulatore di individuare le ROM una volta installate sulla console PS4:

  • Aprire la cartella tools/ sul PC.
  • Cerca il file imgburn.exe e fare doppio clic su di esso per avviarlo.
  • Selezionare l’opzione “Create image file from files/folders” nel programma.
  • Passare alla scheda “Advanced” nell’interfaccia del programma.
  • Successivamente, andare alla scheda “Restrictions”.
  • Selezionare l’opzione “Level 2 – 31 Characters” come impostazione desiderata.
  • Chiudere imgburn per salvare le modifiche e confermare la configurazione.

Guida

Per poter eseguire l’hack Mast1c0re bisogna procurarsi una copia legittima del gioco sfruttabile Okage Shadow King (potrete acquistarla all’interno del PlayStation Store) e un modo per firmare il file di salvataggio del gioco.

Per firmare i salvataggi di gioco potrete utilizzare Apollo Save Tool su PS4 jailbroken o lo strumento Save Wizard (in abbonamento), in alternativa potrete chiedere aiuto ad un amico che abbia accesso a questi strumenti e farvi firmare i file di salvataggio.

Unico neo è che per poter acquistare una copia leggittima del gioco Okage Shadow King bisogna aggiornare la console al firmware più recente, in controtendenza a quanto consigliato dagli hacker che ritengono che un firmware più basso possa essere più vulnerabile.

Il gioco attualmente ha un costo di 10 euro/dollari circa, interessante notare anche come il titolo sia presente all’interno del piano Premium del PlayStation Plus.

Requisiti

  • Una console PS4 o PS5 “Target” (non jailbroken) su cui si intende eseguire l’exploit.
  • Una console PS4 jailbroken.
  • Un client FTP (ad es. FileZilla).
  • Una copia legittima di Okage Shadow King (avrai bisogno di una copia legale acquistata sul PSN, in modo che funzioni sulla console Target PS4/PS5).
  • Il file exploit “Hello World” di McCaulay Hudson (Versione PS4/Versione PS5 <– Scegliere quello giusto a seconda del tuo dispositivo di destinazione).

Come creare l’exploit

I file di salvataggio PS4 (inclusi i giochi PS2) sono crittografati per l’account PSN che li esegue. Ciò significa che è necessario crittografare la propria versione dell’exploit per eseguirlo. Per fare ciò, procedere come segue:

  1. Eseguire Okage Shadow King sulla console PS4 con jailbreak.
  2. Creare un personaggio e andare nella propria camera da letto nel gioco, dove potrai salvare il gioco, questo creerà i tuoi dati di salvataggio iniziali.
  3. Da Apollo Save Tool, decodificare i dati di salvataggio. Questo creerà versioni decrittografate del file di salvataggio, sul disco rigido della PS4 con jailbreak.
  4. Dal PC che esegue il client FTP, connettersi alla PS4 jailbroken tramite FTP e individuare i file decrittografati. Dovrebbe esserci un file VMC0.card lì dentro. Sostituire quel file con questa versione (basta copiare via FTP il file sfruttato dal PC per sovrascrivere quello sulla PS4 jailbroken).

Una volta eseguito l’exploit sulla console, inviare l’immagine ISO del core alla console digitando il comando send-game.py -i 192.168.x.x -f *.iso

In alternativa è possibile utilizzare l’applicazione mast1c0re – PS2 ELF Loader.

  • Scaricare il file .exe precompilato da questo indirizzo.
  • Digitare l’indirizzo IP della console PS4/PS5, quindi selezionare il file ELF della PS2 o il file ISO da inviare.

Download: Retroarch PS2 for Mast1c0re PS4-PS5 by Markus95

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.