Home Mobile Android La build 1482 dell’emulatore Yuzu ha portato ad un miglioramento delle prestazioni...

La build 1482 dell’emulatore Yuzu ha portato ad un miglioramento delle prestazioni delle CPU AMD del 20%

408
0

L’ultima build principale dell’emulatore Yuzu, la build numero 1482 offre una serie di miglioramenti interessanti che promettono una migliore esperienza di gioco, soprattutto per i possessori di CPU AMD.

Uno dei miglioramenti più significativi introdotti dalla build 1482 riguarda le CPU AMD. Grazie all’utilizzo delle istruzioni monitorx, l’emulatore Yuzu ora è in grado di implementare un’efficiente gestione dell’alimentazione sospensione per le CPU AMD.

Ciò ha portato a una riduzione del consumo energetico dell’11% e ha consentito un aumento delle prestazioni del 20% quando l’alimentazione viene limitata manualmente.

Questa ottimizzazione è particolarmente vantaggiosa per i laptop e le console portatili alimentate da CPU AMD, come l’AYA NEO, il ROG Ally e lo Steam Deck con Windows.

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni, la build 1482 della linea principale di Yuzu ha portato alla correzione di diversi problemi segnalati dagli utenti.

Tra queste, ci sono state correzioni per ridurre i tempi di caricamento nei giochi con mod RomFS abilitato, correzioni anche per problemi di audio stridio in diversi titoli e arresti anomali nella demo di Pikmin 4.

Inoltre, sono state apportate correzioni specifiche per il gioco Zelda: Tears of the Kingdom, che riscontrava problemi di visualizzazione più scuri del previsto su determinati driver AMD.

Negli ultimi tempi, il team di sviluppo dell’emulatore Yuzu si è concentrato maggiormente sul miglioramento delle prestazioni della CPU in generale.

Ad esempio, la precedente build 1476 ha introdotto una modifica dell’overhead RDTC, che ha portato a miglioramenti delle prestazioni compresi tra l’1% e il 5% per i giochi con colli di bottiglia della CPU.

Inoltre, il team continua a lavorare duramente per perfezionare l’emulazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che è ora in grado di funzionare senza intoppi a 4K e 60 fotogrammi al secondo su diverse configurazioni hardware.

Grazie a una serie di miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e ottimizzazioni, Yuzu si conferma come uno dei migliori emulatori della console Switch mai realizzati. La nuova build 1482 può essere scaricata da qui.

Fonte: wccftech.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.