Home Modding Rilasciato Kartminer7 v0.0beta

[Scena 3DS] Rilasciato Kartminer7 v0.0beta

282
0

Il developer zoogie ha pubblicato una prima beta di Kartminer7, un nuovo exploit che sfrutterebbe il gioco Mario Kart 7 sulla console portatile Nintendo 3DS.

Questo è il terzo exploit pubblico per il gioco, e stavolta mira alla extdata savegame sulla scheda SD. Funziona sia con la versione digitale che con la versione cartuccia del gioco, con la versione dell’applicazione 1.2.

L’exploit è stato scoperto eseguendo un fuzzing dell’intero file di salvataggio extdata di oltre 1MB, chiamato data.dat, con u32 indicizzati in modo continuo.

Ciò ha causato vari crash, in alcuni dei quali i dati fuzzati sono stati visualizzati in vari registri e vicino alle istruzioni di salto. Il fuzzing ha naturalmente causato il crash di più thread, ma questi sono stati gestiti facilmente spruzzando i loro stack con gas soporifero.

La versione 1.2 del codice sorgente per la versione statunitense contiene commenti se si desidera informazioni più precise (e disordinate).

Prerequisiti

  • Nintendo 3DS USA, EUR o JPN non modificata (new3ds o old3ds).
  • Versione eShop, versione in bundle o cartuccia di Mario Kart 7 (se è fornito con la console).
  • Mario Kart 7 deve essere aggiornato alla versione 1.2.
  • PC Windows con lettore di schede SD.

Preparazione

  • Aggiornare la console 3DS alla versione 11.17.
  • Seguire la guida seedminer all’indirizzo https://3ds.hacks.guide/seedminer.html, ma interromperla quando si ottiene il file movable.sed del sistema. Posizionare movable.sed all’interno della cartella resources.
  • Avviare il 3DS, avviare Mario Kart 7 e toccare “Mario Kart Channel” nella parte inferiore, quindi toccare “Streetpass List” sempre nella parte inferiore. Accettare tutte le richieste per inizializzare sd extdata, spotpass, streetpass, ecc.. saltare questo passaggio se già eseguito in precedenza.
  • Disattivare il Wi-Fi sul 3DS per evitare che spotpass scarichi e cancelli il payload dell’exploit.

Opzionale (ma altamente consigliato): Backup del salvataggio extdata

  • Inserire la scheda SD del 3DS nel PC.
  • All’interno della cartella backup, fare doppio clic sul file batch backup_???.bat in base alla regione del 3DS. Ad esempio, se la regione è USA, il file sarà backup_306.bat.
  • Se il backup ha funzionato, verrà creata una cartella numerata nella cartella backup (ad esempio 306, 307 o 308).

Istruzioni

  • Inserire la scheda SD del 3DS nel PC.
  • Nella cartella Release, fare doppio clic sul file batch corrispondente al tipo di modello e alla regione del 3DS.
  • L’upload dell’hack è riuscito se non compare un testo rosso e alla fine viene visualizzato “finished”.
  • Accendere il 3DS, avviare Mario Kart 7 e andare su Mario Kart Channel -> Streetpass List -> Premere ripetutamente (ma lentamente) per superare tutte le schermate del menu fino al lancio dell’exploit.
  • Se l’exploit ha successo, si dovrebbe arrivare a una schermata in bianco e nero intitolata “3DS ROP xPloit Injector”. Ora si ha la scelta di installare ulteriori exploit: unsafe_mode o menuhax67, ma questo è oggetto di un altro tutorial. Buon divertimento!

Domande e risposte

Domanda: Oh no, i cheat online aumenteranno! Come hai potuto?
Risposta: L’utente deve installare consapevolmente l’exploit nella extdata della scheda SD utilizzando seedminer e un PC, non è un exploit di tipo RCE (Remote Code Execution) in alcun modo.

Domanda: Questo potrebbe danneggiare il mio salvataggio!
Risposta: Non posso garantire che questo exploit non possa in qualche modo danneggiare lo stato generale del salvataggio. Non so come la extdata save (o spotpass/streetpass) interagisca con il normale salvataggio, ad esempio. Per questo motivo ho bisogno di tester e per questo motivo lo chiamo BETA! Scopriamolo insieme!

Domanda: Perché non posso semplicemente eseguire kartdlphax?
Risposta: Certamente, puoi farlo, è un ottimo exploit. Infatti, raccomanderei kartdlphax rispetto a Kartminer7, ma per utilizzarlo hai bisogno di un secondo 3DS modificato. Se non ne hai un secondo, penso che kartminer7 possa funzionare bene per te (dopo la fase BETA, ovviamente).

Domanda: Ciao, sono un famoso creatore di contenuti su YouTube e vorrei realizzare un video tutorial su questo exploit senza menzionarti o attribuirti in alcun modo!
Risposta: Questa non è una domanda e no, devi sicuramente menzionarmi per il lavoro che ho svolto nello scrivere questi exploit rinunciando volontariamente al pagamento. È solo una questione di cortesia comune.

Download: Kartminer7 v0.0beta

Download: Source code Kartminer7 v0.0beta

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.