Disponibile il nuovo aggiornamento patreon di Cemu, l’emulatore ci permette di eseguire tantissimi giochi della Wii U su PC Windows a 64 bit.
Questo nuovo aggiornamento aggiunge un indicatore all’avvio del gioco che mostra i profili dei controller utilizzati e corregge alcuni crash in giochi come Pikmin 3 e Yoshi’s Woolly World.
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Changelog v1.15.7
- Generale: Aggiunto indicatore visivo all’avvio del gioco che mostra i profili dei controller utilizzati.
- Generale: Aggiunto avviso di batteria scarica del controller (può essere attivato o disattivato nelle impostazioni).
- Generale: L’impostazione globale dello shader precompilato non dovrebbe più essere reimpostata su auto (#63).
- Generale: il processo interno di aggiornamento del file
system.xml
ora si dimostra più robusto.- In precedenza c’era una sottile possibilità di perdere tutte le impostazioni quando Cemu si arrestava in modo anomalo o veniva forzato a chiudersi mentre il file
settings.xml
era in fase di aggiornamento.
- In precedenza c’era una sottile possibilità di perdere tutte le impostazioni quando Cemu si arrestava in modo anomalo o veniva forzato a chiudersi mentre il file
- CPU/JIT: Ottimizzata la ricompilazione. Questo processo è già abbastanza veloce da non essere evidente ma generalmente può portare a ritardi e micro-balbuzie nei casi in cui viene ricompilato un sacco di codice in una sola volta.
- Esempi in cui il collo di bottiglia diventa evidente:
- Cali di frame o audio gracchiante sulla prima schermata di caricamento.
- Ritardo iniziale all’avvio di un gioco.
- Con l’ottimizzazione, questi dovrebbero ora essere leggermente meno severi.
- Esempi in cui il collo di bottiglia diventa evidente:
- GX2: Migliorata la precisione e il comportamento di GX2WaitForFlip + GX2SwapScanBuffers.
- Questo risolve un problema in cui i giochi venivano eseguiti con framerate errato (ad esempio Paper Mario Color Splash).
- GX2: Corretto un bug nel decodificatore di texture per il formato BC4 (#59).
- GX2: Corretto un problema in cui Cemu si arrestava in modo anomalo se un gioco impostava shader non validi.
- Questo Corregge i crash in Pikmin 3 e Yoshi’s Woolly World.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Changelog v1.15.7b
- CPU/JIT: Corretto un errore che portava alla corruzione casuale del flusso di istruzioni.
Vi ricordiamo che la release pubblica verrà rilasciata tra qualche giorno, il 24 maggio come riportato all’interno del changelog ufficiale.
Fonte: cemu.info