Home Android Play! Il nuovo core Libretro per l’emulazione della PlayStation 2

Play! Il nuovo core Libretro per l’emulazione della PlayStation 2

716
1

Il team Libretro ha raggiunto un accordo con il developer Jean-Philip Desjardins per la realizzazione di un nuovo core dell’emulatore Play! capace di eseguire i giochi della PlayStation 2 su PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e iOS (jailbroken).

L’emulatore Play! sviluppato in C e C++ fa uso dell’emulazione di alto livello, questo significa che non solo emula, ma simula anche alcune caratteristiche della PlayStation 2, raggiungendo alte velocità di esecuzione a scapito dell’accuratezza, questo è uno dei tanti motivi per cui l’emulatore non necessita del bios.

Di seguito l’annuncio pubblicato all’interno del Patreon e sul forum libretro.com:

L’emulatore per PlayStation2 Play! vedrà un porting Libretro nel prossimo futuro. Abbiamo raggiunto un accordo amichevole con due sviluppatori per far sì che ciò accada. Da ora in avanti sosterremo anche il loro Patreon mensile, proprio come abbiamo sostenuto altri creatori di emulatori Patreon per poco più di un mese.

Si noti che questo è separato dal bounty core PCSX2, che è ancora in corso ed è ancora la sua stessa cosa. Tuttavia, dobbiamo ancora trovare un bounty hunter per quello.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato HENBrew Store 2019.06.23
Articolo successivo[Scena 3DS] Rilasciato 3DShell v4.3.0
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.