Microsoft ha rilasciato in America una prima open beta di Cortana per dispositivi Android, l’applicazione può ora essere scaricata e testata da tutti.
La closed beta rilasciata il mese scorso per pochi fortunati tester ha aiutato il team di sviluppo a migliorarlo ulteriormente, fino a portarlo ad un rilascio in open beta oggi.
La più grande novità risiede nella possibilità di sostituire Google Now con Cortana alla pressione del pulsante Android Home sul dispositivo.
Unica pecca sembra la mancanza della funzione voce “Ehi Cortana”, questo a causa delle varie configurazioni dei telefoni cellulari che impedirebbero a Cortana di essere sempre in ascolto.
Ma come per la variante di Windows 10, Cortana per Android ci permetterà di accedere al notebook per controllare informazioni memorizzate e quant’altro, e ci sono anche le classiche opzioni per gli eventi, i luoghi vicini dove mangiare e bere, notizie, sport, meteo e altro ancora.
Download: Cortana per Android (in lingua Inglese)
si scarica da paly store ?
si ma disponibile solo per il mercato Americano
in italia quando uscirà?
ho trovato un possibile link per il download della beta americana, non sappiamo quando si renderà disponibile il progetto in Italia, è ancora troppo presto