ModMii è un semplice strumento per PC Windows che permette di scaricare dalla rete tutti i file necessari per poter modificare qualsiasi console Nintendo Wii.
L’applicazione permette di generare anche una serie di guide personalizzate, a seconda delle specifiche della console Wii e di salvare i file nelle posizioni più appropriate.
ModMii è in grado di eseguire anche altre funzioni legate all’hack, come l’impostazione di un caricatore USB e la creazione di una NAND emulata. ModMii è stato anche il primo installatore ufficiale per il cIOS d2x.
Questo nuovo aggiornamento contiene numerose correzioni e aggiorna tutti gli homebrew alla versione più recente, introdotto inoltre un controllo delle autorizzazioni per la scrittura delle impostazioni all’interno della directory SD e USB.
Changelog v6.6.2
- Aggiunto supporto multilingue per l’analisi dei log di
syscheck.csv
(inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano). - I backup della NAND ora sono inclusi nelle guide di aggiornamento di syscheck durante l’aggiornamento di HBC o Bootmii.
- Miglioramenti alla guida all’aggiornamento di syscheck basati sulla versione dell’HBC attualmente installata:
- Se HBC/Bootmii deve essere aggiornato e IOS58 è già installato, l’aggiornamento dell’HBC è il primo passo.
- Se HBC/Bootmii deve essere aggiornato e IOS58 non è già installato, ModMii richiederà l’aggiornamento DOPO il passaggio di installazione di WAD (o Priiloader) per reinstallare l’HBC per utilizzare IOS58.
- Se l’HBC è super vecchio (precedente alla versione 1.0.7), l’aggiornamento dell’HBC è il primo passo per ottenere il supporto ahbprot\no-ios-reload, quindi SOLO se IOS58 non era già installato secondo il syscheck, l’HBC viene reinstallato dopo il passaggio di installazione di Wads (o Priiloader) per reinstallare l’HBC per utilizzare IOS58.
- ModMii ora rileva se manca l’accesso in scrittura alla cartella di installazione e, solo se necessario, richiede di modificare la directory di installazione o di premere un tasto qualsiasi per riavviarsi come amministratore. Al riavvio, se vengono rilevati i collegamenti standard di ModMii, verranno aggiornati anche per avviare ModMii come amministratore in futuro.
- Aggiunto il controllo delle autorizzazioni di scrittura per le impostazioni della directory SD e USB.
- ModMii ora funziona se installato in cartelle con caratteri speciali.
- Aggiornati i launcher (
ModMii.exe
eModMiiSkin.exe
) da person66 per supportare i simboli nel percorso di installazione. - Corretto il bug per cui le patch IOS di download avanzato non venivano applicate se il numero di slot era rimasto invariato.
tmdedit.exe
non viene più utilizzato per creare cIOS d2x v10beta52 e 53alt. Un utente ha riscontrato brevemente problemi con tmdedit che non sono riemersi, ma per ogni evenienza.- Corretto il bug durante il salvataggio\caricamento dell’indirizzo MAC per Wilbrand nelle impostazioni della procedura guidata salvate di ModMii Classic da una sessione precedente.
- Codice page ripristinato a 437 poiché alcuni utenti hanno segnalato rallentamenti con unicode (65001). Unicode viene ancora utilizzato ma con molta parsimonia quando si esegue il programma di installazione di sneek (solo Windows 10).
- Aggiornato
cygwin1.dll
per cancellare gli avvisi durante l’esecuzione dell’estrattore di giochi sneek di ModMii o del creatore ISO del forwarder; gli avvertimenti non facevano differenza sull’output dei file. - Aggiunta nota alle guide per il cambio di regione su come aggiornare i canali Nintendo (ad esempio notizie, Internet, ecc..) nel caso in cui i canali esistenti non funzionino nella nuova regione.
- Rimosso il video di YouTube e la GIF della reinstallazione HBC dalle guide (ridondante).
- Aggiornato Priiloader alla versione 0.9.1 e hacks_hash aggiornato per WiimmFi v4.
- Aggiornata la versione di Priiloader (e degli hack) che viene installata sulle NAND emulate alla versione 0.9.1 (dalla versione 0.7 neek mod). Aggiunta anche una nota durante l’installazione di Priiloader su una EmuNAND che viene bypassata in neek2o rev 93-96.
- Aggiornato USB Loader GX alla versione 3.0 r1272 mod v6.
- Aggiornato WiiFlow Lite alla versione 5.4.9.
- Aggiornato Nintendont alla versione 6.492.
- Aggiornato ShowMiiWads alla versione 1.5 Mod; ora include la versione a 64 bit oltre a quella a 32 bit.
- Se ModMii appare infetto, dovresti mettere in quarantena per 2 settimane prima di giocare online.
- Altre modifiche minori.
Download: ModMii v6.6.2
Fonte: wiidatabase.de
Sostanzialmente per chi ha una Wii con mod e non la accende da 3 anni questo potrebbe essere il tool giusto per aggiornarne il software in un colpo solo giusto?
E’ il miglior tool al riguardo o ci sono tool AIO migliori?
Per me è il migliore in assoluto, contiene ogni cosa, anche se Letterbomb risulta più semplice, se hai già una certa dimestichezza usa ModMii, altrimenti puoi seguire tutti i passaggi descritti su https://wii.guide/
A me dice come sempre “Il Download di ModMii è fallito, controlla la tua connessione internet e le impostazioni del firewall.”
Firewall disattivato, provato da diversi pc e da diverse linee adsl…..
prova a scaricare Net Framework 3.5, se già installato probabilmente devi attivarne le funzionalità (da Pannello di controllo cerca “Attiva o disattiva funzionalità di windows” in “Programmi e funzionalità”, assicurati di mettere il segno di spunta a tutte le voci, riavvia ed installa
Ciao la versione italiana da errore di rete come all’utente NRG17 anche dopo aver attivato le funzionalità da “programmi e funzionalità”