Home Homebrew L’instabilità del nuovo exploit del firmware 7.5x deriva dalla forza bruta...

[Scena PS4] L’instabilità del nuovo exploit del firmware 7.5x deriva dalla forza bruta a cui è sottoposta l’iniezione dell’exploit nel webKit

39
4

Secondo quanto dichiarato dal developer SpecterDev su Twitter, l’instabilità dell’exploit sul firmware 7.5x deriva dalla forza bruta a cui è sottoposta l’iniezione dell’exploit nel webKit.

In passato, sul firmware 6.xx veniva fatto uso di un bug causato da una debolezza nell’implementazione di ASLR che ha permesso di prevedere con esattezza l’indirizzo degli oggetti HTML.

L’indirizzo veniva codificato nell’exploit ed identificato grazie all’exploit bad-hoist. Tuttavia, senza una conoscenza preliminare della mappatura della memoria, l’unico modo per determinare l’indirizzo degli oggetti HTMLElement spruzzati è forzarne l’indirizzo.

Molti utenti hanno ingiustamente attribuito tale instabilità dell’exploit a sleirsgoevy, lo stesso sviluppatore che è riuscito a scovare ben 4 indirizzi validi sul firmware 7.02 della console PlayStation 4.

Questi quattro indirizzi hanno portato l’exploit ad un tasso di successo del 10%, questo significa che l’exploit viene eseguito correttamente una volta su 10.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS4] Aggiornati tutti i payload per il firmware 7.5x della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro
Articolo successivo[Scena PS4] Rilasciato PS4 Xplorer v1.29
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.