Home Homebrew L’instabilità del nuovo exploit del firmware 7.5x deriva dalla forza bruta...

[Scena PS4] L’instabilità del nuovo exploit del firmware 7.5x deriva dalla forza bruta a cui è sottoposta l’iniezione dell’exploit nel webKit

302
4

Secondo quanto dichiarato dal developer SpecterDev su Twitter, l’instabilità dell’exploit sul firmware 7.5x deriva dalla forza bruta a cui è sottoposta l’iniezione dell’exploit nel webKit.

In passato, sul firmware 6.xx veniva fatto uso di un bug causato da una debolezza nell’implementazione di ASLR che ha permesso di prevedere con esattezza l’indirizzo degli oggetti HTML.

L’indirizzo veniva codificato nell’exploit ed identificato grazie all’exploit bad-hoist. Tuttavia, senza una conoscenza preliminare della mappatura della memoria, l’unico modo per determinare l’indirizzo degli oggetti HTMLElement spruzzati è forzarne l’indirizzo.

Molti utenti hanno ingiustamente attribuito tale instabilità dell’exploit a sleirsgoevy, lo stesso sviluppatore che è riuscito a scovare ben 4 indirizzi validi sul firmware 7.02 della console PlayStation 4.

Questi quattro indirizzi hanno portato l’exploit ad un tasso di successo del 10%, questo significa che l’exploit viene eseguito correttamente una volta su 10.

Fonte: twitter.com

4 Commenti

  1. Come era all’inizio il 6.71 ora e’ perfetto sono sicuro che renderanno perfetto anche il 7.++ Per ora non conviene cambiare tanto ci sono le patch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.