Home Homebrew Rilasciato homm3hd-vita v1.0.0

[Scena PS Vita] Rilasciato homm3hd-vita v1.0.0

358
0

Il developer Northfear, già autore di FHeroes2 su console PlayStation Vita e PlayStation TV, ci regala il porting mobile in HD di Heroes of Might and Magic III.

Questo pacchetto contiene un caricatore della versione Android di Heroes of Might e Magic III HD Edition, basato su Android SO Loader del developer TheFloW.

Il caricatore fornisce un ambiente minimalista e su misura simile ad Android per avviare gli eseguibili di gioco ARMv7 ufficiali su PlayStation Vita.

Istruzioni di configurazione

Il porting è stato testato solo con l’ultima versione del gioco (versione 1.1.6), mentre per installare correttamente il gioco, dovrete seguire esattamente questi passaggi:

  • Installare i plugin gpu_es4_kernel_ext, kubridge e FdFix copiando i file libgpu_es4_kernel_ext.skpx, kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ur0:tai) e aggiungendo tre voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
ur0:tai/libgpu_es4_kernel_ext.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.

  • Ottenere legalmente una copia di Heroes of Might and Magic III HD Edition per Android sotto forma di un file .apk e.obb (main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb e patch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb si trovano all’interno della cartella /sdcard/android/obb/com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii/). L’apk può essere estratto con un qualsiasi estrattore Zip (ad esempio: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Una volta estratto il file .apk, copiare il file libhomm3.so (che si trova nella cartella lib/armeabi-v7a) in ux0:data/homm3hd/.
  • Aprire il file main.1113.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb con un qualsiasi estrattore Zip (i file .obb sono file zip proprio come i file .apk, quindi rinominare semplicemente il file .obb in .zip) ed estrarre il contenuto in ux0:data/homm3hd/.
  • Come prima, aprire il file patch.1110.com.ubisoft.mightandmagic.heroesiii.obb con un qualsiasi estrattore Zip ed estrarre il contenuto all’interno dello zip in ux0:data/homm3hd/.
  • Installare il file HOMM3.vpk sulla console PlayStation Vita.

Informazioni addizionali

  • È possibile aggiungere mappe personalizzate “Restoration of Erathia” copiandole nella cartella ux0:data/homm3hd/data/maps/<cartella_lingua>/ (ad esempio ux0:data/homm3hd/data/maps/en/). Nota che sono supportate SOLO le mappe “The Restoration of Erathia”.

Problemi noti

  • Gli sprite a volte vengono visualizzati nell’ordine sbagliato sulla mappa del mondo.
  • Potrebbe essere difficile attivare l’attacco dell’unità a distanza con un doppio tocco durante le grandi battaglie (a causa del framerate inferiore). Potrebbe essere necessario attivare il combattimento automatico in alcune situazioni per attivare il loro attacco (e disabilitarlo in seguito).
  • La velocità di movimento dell’unità è un po’ troppo alta durante il combattimento.
  • Il gioco può bloccarsi a volte a causa dell’esaurimento di vram.
  • I bug visivi possono apparire dopo un po’ di tempo (elementi dell’interfaccia utente scuri, rettangoli dall’aspetto strano al posto degli elementi dell’interfaccia utente in dissolvenza). Si consiglia di salvare il gioco e riavviarlo a quel punto.

Download: homm3hd-vita v1.0.0

Download: Source code homm3hd-vita v1.0.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.