[Scena PS Vita] Rilasciato PSM Manager v2.1

Il developer Yoti ha pubblicato un primo aggiornamento per l’applicazione PSM Manager, precedentemente noto come NoPsmDrm Fixer.

PSM Manager ci permette di bypassare i due fastidiosissimi errori NP-2052-9 e CO-11136-2, legati principalmente alla chiamata SCE_NP_AUTH_ERROR_INVALID_CREDETIAL che si occupa di attivare i titoli PSM (PlayStation Mobile).

Guida

  • Scaricare il file PSM_Manager.vpk.
  • Installare l’applicazione su console PlayStation Vita o PlayStation TV attraverso VitaShell o simili.
  • Una volta eseguito lo strumento, se si vede che il valore AID mostra un lotto di zeri, significa che non si possiede alcun account PSN su PlayStation Vita, in tal caso utilizzare l’opzione “Fake AID (NP-2052-9 fix)”. Rimarrà attivo fino a quando non si esegue un ripristino del sistema.
  • Successivamente, è necessario disporre di PSM Runtime Package con l’aggiornamento 2.01 installato. Configurare HENkaku DNS per la connessione a Internet, quindi aggiornare il pacchetto PSM Runtime, oppure scaricarlo semplicemente da NoPayStation (PCSI00011 one).
  • L’aggiornamento 2.01 non può essere installato senza eseguire alcun gioco PSM, ma esiste comunque una soluzione alternativa: utilizzare l’opzione “Run the PSM Runtime App”. Devi farlo solo una volta.
  • Se disponi di giochi PSM ricevuti da NoPayStation tramite NPS Browser o PKGj basta eseguire il Manager e scegliere l’opzione “Prepare games for installation” e “Finish”. Dopo il riavvio automatico del sistema, vedrai apparire nuove bolle di gioco nella schermata principale.

Importante! Su sistemi non ensō con qualsiasi adattatore MicroSD montato come ux0 e memoria principale montata come uma0 (dove si trova l’app h-encore dopo l’avvio a freddo) bisogna scegliere anche “Create mini bubbles in uma0” prima di “Finish”. Dopo il riavvio automatico del sistema verranno create bolle PSM non riproducibili. Basta eseguire h-encore, montare la MicroSD come ux0 e voilà – funziona!

FAQ

Domanda: Perché ho bisogno di questo strumento?

Risposta: Perché non puoi eseguire semplicemente la maggior parte dei giochi PSM sulla tua PlayStation Vita modificata.

Domanda: Tutto in un’unica soluzione?

Risposta: No, è necessario disporre del plug-in NoPsmDrm per l’esecuzione di giochi PSM nativi e NoNpDrm come secondo plug-in per l’esecuzione di giochi PSM Unity.

Download: PSM Manager v2.1

Download: Source code PSM Manager v2.1

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 11 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *