Home News Rilasciato Swiss v0.4 r714

[Scena Wii] Rilasciato Swiss v0.4 r714

305
0

Il developer emukidid ha rilasciato una nuova versione di Swiss, il “coltellino svizzero” come definito dallo stesso sviluppatore ci permette di eseguire applicazioni homebrew per GameCube da diversi dispositivi, come ad esempio SDGeckoWODE, Wiikey Fusion e tanti altri.

Swiss è un degno successore di SD-boot, e oltre agli homebrew può eseguire backup memorizzati sulla scheda SD o su di un disco rigido collegato alla console Wii.

Questa nuova versione migliora ulteriormente la compatibilità dei giochi e della scheda SD, mentre l’applicazione ora ci avverte se vengono utilizzati falsi GCM geshrinkte – o se si tenta di ridimensionarlo con NKit o meno. 

Game Cube

SDGecko

Requisiti

  • Un GameCube con controller o console Wii con controller GameCube.
  • Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile).
  • Scheda SD/adattatore scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare).
  • SD, SDHC o SDXC con memoria massima e inferiore ai 4 GB.
  • Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer.
  • Software sul computer che può estrarre archivi compressi 7z, come 7-Zip .

Formattare la scheda SD

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Formatta.
  • Assicurarsi che la memoria massima della scheda SD sia inferiore ai 4 GB.
  • Per il sistema di file, selezionare FAT32 (Default).
  • Per dimensioni unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
  • Etichetta di volume può essere lasciato così com’è o modificata a proprio piacimento. Personalmente ho digitato GAMECUBE_SD.
  • Lasciare il segno di spunta su Formattazione veloce.
  • Premere Avvia.

Linux e Mac

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Aprire il terminale e digitare sudo fdisk -l.
  • Prendete appunti sul nome del disco e il nome del dispositivo, qui sono abbastanza simili, dovrebbe essere qualcosa come /dev/mmcblk0 e /dev/mmcblk0pl.
  • Smontate la scheda SD digitando sudo umount <nome-device>. Si noti come le istruzioni per lo smontaggio non hanno una 'n'.
  • Digitare sudo fdisk <nome-disco> per eseguire la formattazione della scheda SD.
  • Digitare D e premere Invio/Return per eliminare la partizione esistente.
  • Digitare N e premere Invio/Return per avviare la creazione della nuova partizione.
  • Per il tipo di partizione, il numero di partizione, primo settore, e ultimo settore, premere Invio/Return per utilizzare i valori di default.
  • Digitare T e premere Invio/Return.
  • Digitare E e premere Invio/Return.
  • Digitare W e premere Invio/Return per scrivere sulla scheda SD e uscire.
  • Eseguire sudo mkdosfs -F 16 -n <volume-label> <nome-device> per creare il file di sistema e rinominare il volume.
  • Personalmente io uso GAMECUBE_SD per <volume-label>.
  • Rimuovere e reinserire la scheda SD per rimontarla, ora si dovrebbe essere in grado di spostare i file.

Lancio di Swiss

  • Scaricate l’ultima versione di Swiss ed estraetelo da qualche parte.
  • Copiate il file compresso Swiss DOL che trovate nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato swiss_r###-compressed.dol.
  • Se si desidera che Swiss venga eseguito automaticamente, rinominare il file DOL Swiss in AUTOEXEC.dol.
  • Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file SDLOADER.BIN dalla cartella ActionReplay nella root della scheda SD.
  • Espellere in modo sicuro la scheda SD.
  • Riportate il disco Action Replay nel GameCube.
  • Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD/adattatore Memory Card e inserire l’adattatore nella scheda di memoria uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
  • Accendere il GameCube e vedrete la schermata di avvio dell’Action Replay. Se si è scelto di rinominare il file DOL Swiss in
  • AUTOEXEC.dol, Swiss verrà caricato automaticamente all’accensione. Altrimenti, selezionate il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
  • Se i passaggi sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso.

Navigazione Swiss

Controlli

PulsanteAzione
Joystick sinistro o D-PadNaviga attraverso la UI.
A Seleziona.
BEntra/Esce dal menu inferiore

Swiss UI

  • La voce superiore indica il numero di versione, il numero di commit e il numero di revisioni di Swiss.
  • Le finestre a sinistra mostrano quale dispositivo viene utilizzato.
  • La parte più grande è il sistema fie Swiss, attraverso il quale è possibile navigare in file e cartelle. La parte superiore di ogni cartella include un’opzione.. e selezionando questo sposta il backup di una cartella.
  • Il riquadro inferiore, a sinistra:
    • Selezione del dispositivo.
    • Impostazioni globali, Impostazioni avanzate e Impostazioni del gioco corrente.
    • Informazioni sul sistema, Info dispositivo e Crediti.
    • Torna all’inizio del file system.
    • Riavvia il GameCube.

Changelog

@Extrems è stato impegnato a risolvere problemi di compatibilità di gioco e SD nelle ultime 3 settimane, tra gli altri miglioramenti generali dell’usabilità.

Nota che questa build e tutte le build in futuro potrebbero infastidirti se si utilizzano file GCM ridotti in modo errato, quindi assicurati che siano opportunamente rimpiccioliti con NKit o che non siano affatto ridotti.

  • L’applicazione ora mette in guardia contro strumenti di restringimento rotti.
  • Passa alla modalità reale per il gestore delle eccezioni DSI utente.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco The Hobbit.
  • Corretto il crash in Metal Gear Solid: The Twin Snakes. (grazie tueidj).
  • Mostra il vero stato dell’audio in streaming.
  • Corretta la selezione della velocità EXI dopo aver cambiato dispositivo.
  • Aggiunte firme per l’apploader di Batman: Vengeance.
  • Aggiunta la firma stateBusy per l’apploader di Super Mario Sunshine.
  • Prova prima la porta seriale 2.
  • Corretto il rilevamento della scheda SD.
  • Aderisce per davvero all’impostazione della velocità EXI.
  • Rimosse sciocchezze.
  • Porta il patching PAD agli standard attuali.
  • Aggiunte firme PAD per BS2 NTSC Revision 1.0.
  • Aggiunte firme PAD per The Dodger Demo.
  • Aggiunta la firma PADInit per Sega Soccer Slam.
  • Aggiunte le firme PAD per i prototipi di Killer7.
  • Aggiunte alcune firme per i prototipi di Killer7.
  • Aggiunte le firme EXI per Sega Soccer Slam.
  • Aggiunta la firma mancante di OSResetSystem.
  • Cambiate un po’ le cose.
  • Aggiunta la firma mancante per Metroid Prime 2: Echoes Bonus Disc.
  • Alcuni refactoring.
  • Impedisce il crollo della nostra torre di carta.
  • Aggiunte firme DVD per The Dodger Demo.
  • Documentate alcune patch specifiche del gioco.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco Bonus Disc Pokémon Colosseum.
  • Aggiunta  patch specifica per il gioco Metroid Prime 2: Echoes Bonus Disc.
  • Pulita la patch specifica del gioco F-Zero GX.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco Star Wars: The Clone Wars.
  • Corretto il crash nella BS2 NTSC Revision 1.0.
  • Stub __VIInit.
  • Aggiunte alcune firme trovate in BS2 NTSC Revision 1.0.
  • Aggiunta patch specifica per il gioco Pokémon Channel.
  • Separa le patch specifiche del gioco per lo streaming audio.
  • Aggiunte le firme trovate in Metroid Prime 2: Echoes Bonus Disc.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco Second Sight.
  • Aggiunta patch specifica per il gioco TimeSplitters: Future Perfect.
  • Aggiunta un’eccezione per TimeSplitters: Future Perfect.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco Pokémon XD: Gale of Darkness.
  • Patch EXISelectSD.
  • Aggiungi firme per Pokémon Colosseum.

Download: Swiss v0.4 r714

Download: Source code Swiss v0.4 r714

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.