[Scena PS2] Rilasciato PS2 Fortuna Project (Homebrew Launcher) by krat0s

PS2 Fortuna Project è un nuovo homebrew launcher per console PlayStation 2, l’applicazione ci permette di gestire adeguatamente gli homebrew.

PS2 Fortuna Project supporta tutti i modelli di PlayStation 2, dalla prima versione FAT fino all’ultima Slim. Tuttavia, sono necessari file diversi a seconda della versione della console.

Requisiti

  • Una memory card PS2.
  • Un modo per trasferire i file sulla scheda di memoria (procedura da eseguire solo una sola volta).

Installazione

  • Trova il file corrispondente per il tuo modello di PS2.
    • Se hai una PS2 Slim, partendo da SCPH-700x e fino alla PS2 TV dovresti ottenere il PACCHETTO SLIM. Funziona su tutte le versioni.
    • Se hai una PS2 Fat, devi attendere la versione del tuo pacchetto. Altri aggiornamenti in seguito …
  • PASSO IMPORTANTE: sulla tua PS2 vai su Configurazione del sistema e impostazione dei dati su un anno come 2050 o giù di lì.

  • Estrarre il contenuto del pacchetto e copiare l’intera cartella FORTUNA all’interno della memory card (mc0).

mc0:/FORTUNA/BOOT.ELF

Importante: Attualmente funziona solo su mc0 (SLOT 1) e non su mc1 (SLOT 2).

Nota: Avrai bisogno di un modo per copiare questa cartella nel ROOT della mia memory card (es. FMCB w/uLE, Swap Magic, Modchip, ecc..).

  • Dopo aver copiato la cartella FORTUNA sulla memory card della PlayStation 2, tornare alla Configurazione di sistema e impostare la data sulla data “corrente” corretta – quindi l’orologio è tornato alla normalità – leggi di seguito per scoprire perché …

Nota: Non è necessario impostare sempre il tempo futuro per eseguirlo, ma solo quando si copia la cartella FORTUNA sulla scheda di memoria.

Guida

  • Accendere la console PlayStation 2.
  • Andare sul menu Browser PS2 (browser predefinito PS2 in cui vedi tutti i salvataggi di gioco sulle tue schede di memoria).

 

  • Selezionare la memory card (MC) in cui hai copiato il file, preferibilmente mc0: (SLOT 1) per ora.

  • Lascia che carichi SOLO 2-3 icone (è se la tua scheda di memoria ha salvataggi di gioco se non solo aspetti qualche secondo – poiché è vuota e non vedrai apparire alcuna icona) e poi torna subito. Non consentire la sovrappopolazione dell’elenco con tutte le icone di salvataggio del gioco.

AVVISO IMPORTANTE: se sull’unità PS2 sono inserite due schede di memoria (MC), è necessario andare subito alla scheda di memoria (MC) che è stata installata ed uscire rapidamente o altrimenti si otterrà una schermata nera, quindi continuare a premere il pulsante INDIETRO dopo aver effettuato l’accesso alla pagina delle icone di salvataggio del browser.

  • Noterai che mancano le icone delle memory card (MC) (o memory card).

  • Tornare indietro ancora una volta, questa volta verrà eseguito il file BOOT.ELF all’interno della cartella FORTUNA che in realtà è una versione corrente di uLaunchELF (uLE)— ora da lì puoi fare quello, come caricare applicazioni homebrew ed altro.

Suggerimento: Per i modelli Slim 90K senza modchip, puoi sempre eseguirlo, quindi puoi avviare OPL o qualsiasi altra applicazione homebrew! Una volta caricato uLE, il cielo è il limite!

FAQ

Domanda: Perché devo impostare la data prima dell’installazione?
Risposta: Il file deve essere il primo file sulla memory card (MC) quando vedi il menu Browser PS2. Il primo file in cui è stato scritto l’ultimo file salvato. Se non esegui il trucco dell’orologio, quando salvi i giochi l’icona non sarà più la prima nel menu del browser PS2. – Questo è il motivo per cui devi prima fissare una data futura, quindi quella cartella avrà sempre quella data molto futuristica e rimarrà sempre nella parte superiore del menu di salvataggio del gioco. E se mai raggiungessimo il 2050 e la scena Homebrew per PS2 continuasse a essere forte, allora imposti un’altra data futura e poi copi nuovamente quella cartella sulla tua scheda di memoria.

Domanda: Posso avere altre cartelle all’interno della mia memory card?
Risposta: Sì, purché la cartella FORTUNA sia l’unica con la data più futuristica – dovrebbe andare bene avere altre cartelle/file sulla scheda di memoria.

Domanda: Come funziona?
Risposta: La spiegazione tecnica verrà fornita in seguito.

Domanda: Questo ha problemi con i modchip?
Risposta: No.

Domanda: Perché devo impostare la data prima di eseguire l’installazione?
Risposta: Il file deve essere il primo file sulla memory card (MC). Il primo file in cui è stato scritto l’ultimo file salvato. Se non fai il trucco dell’orologio, quando salvi i giochi l’icona non sarà più la prima.

Domanda: Questo ha problemi con FMCB?
Risposta: No.

Domanda: Funziona su slim in ritardo dopo il codice dati xx?
Risposta: Funziona su tutti i modelli SLIM, non fa differenza. Testato su console installate non FMCB.

Domanda: Vedo dei colori, cosa sono?
Risposta:

  • Bianco, siamo caricati.
  • Rosso, impossibile caricare, impossibile trovare il file ELF.
  • Verde, stiamo lanciando … va tutto bene.

D: Quando l’ho provato, tutto ciò che ho ottenuto è stato uno schermo nero quando torno al menu principale della PS2.
Risposta: Se hai due memory card (MC) inserite sull’unità PS2, devi subito andare sulla memory card (MC) che hai installato e uscire rapidamente o altrimenti otterrai una schermata nera, quindi continua a premere il Tasto BACK dopo l’accesso alla pagina delle icone di salvataggio del gioco del browser.

Domanda: Posso ancora utilizzare il browser MC con questo?
Risposta: Sì. Ma se tenti di tornare alla schermata di configurazione del browser/sistema, questa volta si bloccherà semplicemente su una schermata nera. Devi riavviare la console.

Domanda: Posso eseguire la copia dei file dalla mia memory card (MC) su un’altra memory card (MC)? Funzionerà ancora?
Risposta: Sì, puoi. Ricorda di modificare temporaneamente l’orologio PS2 in modo che il file di salvataggio del gioco appaia sempre per primo nella parte superiore del menu del browser PS2.

Domanda: Ho intenzione di eseguirlo solo una volta, voglio installare FMCB sul mio modello PS2 75K, ma successivamente utilizzare FMCB. Devo eliminare la cartella FORTUNA.
Risposta: Sì, puoi ed è sicuro farlo. Inoltre, puoi sempre avere accesso ai salvataggi del gioco e così via sul tuo browser.

Crediti

  • Un ringraziamento speciale a tutti i team di supporto PS2-HOME e lo staff.
  • Grazie a tutti. Si prega di conservare il nome originale come Fortuna (aka PS2 Fortuna Project) per questo progetto!

Nota: La versione del PACCHETTO FAT arriverà un po’ più tardi e potrebbero essere necessari tester.

Note

  • Non è stato utilizzato alcun codice di copyright.
  • I file del pacchetto sono generati da homebrew.
  • Viene utilizzato PS2SDK open source.
  • Gli strumenti diventeranno pubblici in un secondo momento.

Download: Slim Package FORTUNA

MD5 Zip: f28cd611ad9396e425b174aff9fe7cc0

Download: FAT Package FORTUNA (prossimamente)

MD5 Zip: ???

Fonte: ps2-home.com

(Visited 1 times, 137 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *