Disponibile la quarta revisione del frontend retroArch nella sua ultima versione 1.7.8, questa versione affronta alcune correzioni e apporta diverse modifiche importanti per gli utenti iOS e Retro Achievements.
Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione è l’introduzione dell’opzione “AI Service” su console Switch (anche se attualmente non testato).
Questa caratteristica ci permette di tradurre i giochi in diverse lingue e di aggiungere funzionalità di voice over automatizzate in tempo reale, invece di applicare patch alle ROM.
Bisogna ovviamente andare ad inserire l’indirizzo del server e associare un pulsante o una chiave alla cosiddetta azione “AI Service”. Per maggiori informazioni potrete spulciare la guida a questo indirizzo.
Questa nuova versione è stata inoltre ricompilata su console Switch attraverso l’aggiornamento più recente della libreria libnx che aggiunge il supporto per il firmware 9.0.0.
Changelog
- COMUNE: Abilitata la personalizzazione del formato di visualizzazione “last play” di runtime.
- CHEEVOS: Aggiunto il supporto di hashing per PSX (bin/cue, chd o real CD) (per davvero questa volta, è stato aggiunto in CHANGELOG per v2 e poi ripristinato prima che raggiungesse il rilascio).
- IOS: Aggiornamento per iOS 13, risoluzione dei problemi di packaging delle risorse.
- LOCALIZZAZIONE: Aggiornata la traduzione portoghese brasiliana.
- MENU: Aggiunte versioni di 12 ore in ora/data di tutti i formati.
- SWITCH: Aggiunta l’opzione “AI Service” a Switch (non testato).
- SWITCH: Aggiornata alla più recente toolchain di libnx.
Download: retroArch v1.7.8-4 (tutte le piattaforme)
Fonte: libretro.com