Home Mobile Android Rilasciato RetroArch 1.7.8 (v4)

Rilasciato RetroArch 1.7.8 (v4)

395
0

Disponibile la quarta revisione del frontend retroArch nella sua ultima versione 1.7.8, questa versione affronta alcune correzioni e apporta diverse modifiche importanti per gli utenti iOS e Retro Achievements.

Una delle caratteristiche più interessanti di questa nuova versione è l’introduzione dell’opzione “AI Service” su console Switch (anche se attualmente non testato).

Questa caratteristica ci permette di tradurre i giochi in diverse lingue e di aggiungere funzionalità di voice over automatizzate in tempo reale, invece di applicare patch alle ROM.

Bisogna ovviamente andare ad inserire l’indirizzo del server e associare un pulsante o una chiave alla cosiddetta azione “AI Service”. Per maggiori informazioni potrete spulciare la guida a questo indirizzo.

Questa nuova versione è stata inoltre ricompilata su console Switch attraverso l’aggiornamento più recente della libreria libnx che aggiunge il supporto per il firmware 9.0.0.

Changelog

  • COMUNE: Abilitata la personalizzazione del formato di visualizzazione “last play” di runtime.
  • CHEEVOS: Aggiunto il supporto di hashing per PSX (bin/cue, chd o real CD) (per davvero questa volta, è stato aggiunto in CHANGELOG per v2 e poi ripristinato prima che raggiungesse il rilascio).
  • IOS: Aggiornamento per iOS 13, risoluzione dei problemi di packaging delle risorse.
  • LOCALIZZAZIONE: Aggiornata la traduzione portoghese brasiliana.
  • MENU: Aggiunte versioni di 12 ore in ora/data di tutti i formati.
  • SWITCH: Aggiunta l’opzione “AI Service” a Switch (non testato).
  • SWITCH: Aggiornata alla più recente toolchain di libnx.

Download: retroArch v1.7.8-4 (tutte le piattaforme)

Fonte: libretro.com