Home Mobile Android Aggiornato il core Retroarch PUAE Amiga

Aggiornato il core Retroarch PUAE Amiga

2486
0

I due developer Sonninnos  e RSN8887 hanno apportato alcune correzioni e miglioramenti all’interno del core Libretro Amiga PUAE.

PUAE è un core Libretro altamente Work in Progress capace di emulare la piattaforma hardware dei computer Amiga basati sui processori della famiglia Motorola 68000.

I due sviluppatori hanno introdotto un’esatta opzione per il ciclo, questo è utile per correggere le porte mancanti in Nebulus 2, i controlli multiplayer, lo scambio del disco, e altro ancora.

International Karate + con sound fx ora funziona su console Switch, basta impostare CPU Compatible su false. Per scaricare questa nuova versione, utilizzare il programma di aggiornamento online che potrete trovare all’interno del frontend Retroarch o scaricare il core da: libretro.buildbot.com.

Changelog

  • Corretti i controlli a due, tre e quattro giocatori (Sonninnos e RSN8887).
  • Implementate nuove opzioni di base con alcune piccole spiegazioni di stampa (Sonninnos)
  • Implementati i tasti di scelta rapida per la barra di stato e la tastiera virtuale che possono essere rimappati invece di utilizzare i pulsanti hardcoded (Sonninnos).
  • Combinato l’indicatore della velocità del mouse e di altri indicatori della barra di stato (Sonninnos).
  • Consente l’avvio dell’Amiga emulato senza contenuto (Sonninnos).
  • Aggiunte molte opzioni di base, come un’opzione esatta del ciclo (Sonninnos e rsn8887)
  • Consente di caricare qualsiasi file singolo del disco rigido .hdf avviabile direttamente tramite il contenuto del caricamento (rsn8887).
  • Consente la disabilitazione dell’uso di system/WHDLoad.hdf tramite una nuova opzione principale (rsn8887).
  • Corretta l’opzione quickmenu->disk control per poter scambiare i dischi al volo (rsn8887).
  • Modifica i valori predefiniti in valori più sensibili (Sonninnos).
  • Aggiunta la versione Switch del core (rsn8887).

PUAE può eseguire International Karate + con Sound FX su console Nintendo Switch. Anche Prince of Persia viene eseguito abbastanza bene. Questi giochi non funzionano sulla versione standalone di UAE4all2.

Per abilitare il Suono FX in International Karate +, utilizzare il tipo di modello A500 e disattivare la modalità compatibile nelle opzioni del menu rapido (leggi sopra).

Per cambiare disco, selezionare Quick Menu -> Disk Control -> Append per inserire un nuovo disco nell’unità df0. Quando questa opzione è selezionata, il vassoio virtuale viene aperto, il disco viene inserito e il vassoio virtuale viene nuovamente chiuso.

Tutto questo accade automaticamente. Viene anche creato un nuovo numero indice. Il disco viene associato a quel numero. L’opzione del vassoio del ciclo espelle il disco corrente.

Quando il vassoio virtuale è aperto, è possibile modificare il numero dell’indice nei controlli in Quick Menu -> Disk per scegliere un indice del disco diverso.

Il menu ricorda una cronologia di tutti i dischi aggiunti all’interno di una sessione e assegna i numeri di indice a ciascun disco man mano che li aggiungi uno alla volta. Ciò è utile per i giochi che continuano a richiedere gli scambi di dischi avanti e indietro.

Dopo aver aperto manualmente il vassoio e selezionato l’indice successivo da inserire, selezionare nuovamente il vassoio ciclo per chiudere il vassoio.

I file .m3u caricati come contenuto popolano anche i valori dell’indice nelle opzioni di controllo del disco. Il core commuta automaticamente tra le configurazioni hardware A500 e A1200 nel caso in cui il nome file del contenuto includa (A500) o (A1200).

Il mouse a sfioramento con tocco singolo per un clic e tocco doppio per il doppio clic funziona anche su console Switch con questo core.

Fonte: patreon.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.