Tutte le novità sulla nuova dashboard Xbox 360

Tutti i possessori di una XBox360, quest’oggi si sono ritrovati con la nuova versione della dashboard. in questo articolo andremo a conoscere le varie novità che potete trovare all’interno della vostra XBox360.

La prima caratteristica interessante è sicuramente l’aggiunta di Internet Explorer, che va a colmare una lacuna che la console di casa Redmond si portava dietro da quando è nata.

Oltre al Browser targato Microsoft, troverete nuovi servizi e caratteristiche come: XBox Music, XBox Video, nuove opzioni di personalizzazione, ricerca migliorata e tanto altro ancora.

Il nuovo aggiornamento se non vi ha ancora “toccati” state certi che arriverà presto, Major Nelson ha dichiarato che fra oggi e domani tutte le console riceveranno la nuova dashboard.

Come dicevamo l’aggiunta più rilevante è sicuramente Internet Explorer, assieme al nuovo servizio XBox Music,  che offre streaming gratuito (ma con le inserzioni pubblicitarie) sui PC con Windows 8, mentre su Xbox 360 costa la bellezza di 9,99 euro mensili grazie al famigerato Xbox Music Pass.

 Anche XBox Video è compreso nell’aggiornamento, in questo caso poco cambia dal “vecchio” servizio che offriva Zune.

La nuova dashboard si presenta rinnovata e bella rinfrescata. I tab TV e Video sono stati raggruppati in un’unica sezione chiamata TV & Movie. In tale sezione è disponibile solamente per gli USA un canale dedicato interamente allo sport.

Sarà possibile scegliere i preferiti che vogliamo nella pagina iniziale e raggrupparli in delle apposite sezioni personalizzate.

Il motore di ricerca Bing, inoltre, può ora contare su alcune nuove caratteristiche, compresa l’abilità di cercare video sulla rete, anche via YouTube (o YouPorn). La ricerca vocale è finalmente stata aggiornata con nuove lingue, compreso l’italiano.

Sul lato Hacking, vi ripetiamo che, C4eva ha annunciato che per il momento non c’è nessun tipo di problema.

Buona nuova Dashboard a tutti!

(Visited 20 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *