Prima di iniziare la descrizione di NetBus (che molti di voi conosceranno) vogliamo precisare che entrare in PC altrui è illegale e perseguibile per legge. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per un uso errato ed illegale di NetBus. Il materiale che leggerete è puramente a titolo informativo e di studio.
Programmi per entrare da PC in altri PC ce ne sono molti, cercheremo di descrivere i migliori in circolazione, partendo dal primo che ho personalmente testato. Il programma è abbastanza “vecchiotto” oramai ma come si dice, “il primo amore non si scorda mai”.
NetBus è il software più usato dagli apprendisti hackers. Essendo un programma client-server si divide in due file che vanno eseguiti uno sul server (vittima) e uno sul client (hacker). NetBus è sicuramente un software che si può utilizzare anche senza avere troppe conoscenze informatiche.

NETBUS è un programma di BACKDOOR, grazie a questo programma l’hacker può teleguidare il vostro computer. E’ molto più evoluto di Back Orifice e ha una interfaccia molto più semplice. Bisogna solo conoscere l’indirizzo IP del computer da colpire (non è difficile ottenerlo), stabilire la connessione e permere i pulsanti del programma client (quello dell’hacker) come Open CD-ROM che fa aprire e chiudere il cassettino del CD-ROM del server remoto (la vittima) e moltissimi altri comandi intuitivi.Ciò che lo rende più evoluto degli altri programmi di back door è la possibilità di fare la scansione automatica degli indirizzi IP, in questo modo l’hacker non deve inserire sequenzialmente ogni indirizzo IP ma sarà il programma stesso a farne la scansione. In più c’è la possibilità di avere più hackers che piratano in simultanea una stessa vittima.
Istruzioni per l’uso di Netbus:
Il programma comprende due file entrambi forniti con un Trojan: il lato client (NETBUS.EXE) e il lato server (PATCH.EXE).Il lato server è il file con dimensione minore ed è il file che infetta il computer del malcapitato; deve essere eseguito sul PC della vittima; il nome del file è PATCH.EXE (ma il nome può essere modificato a proprio piacimento); il programma è difficilmente visibile e si carica anche dopo successivi riavvii del computer.Il lato client è il file che usa l’hacker per spiare (o distruggere) la vittima; ha un interfaccia semplicissima a pulsanti; bisogna solo inserire l’indirizzo IP del computer infetto e premere “Connect!” per stabilire la connessione.Se non si conosce l’indirizzo IP della vittima si può fare la scansione di un certo range di indirizzi:Con NetBus 1.70 basta inserire nel campo “host name/IP” xxx.xxx.xxx.0+255 (dove xxx è un numero compreso tra 0 e 255) e premere “Scan!”; in questo modo Netbus controllerà gli indirizzi da xxx.xxx.xxx.0 a xxx.xxx.xxx.255.
Per quanto riguarda il download cercate sul web, ce ne sono diverse versioni, io ho sempre utilizzato la 1.7, ma possiamo trovare la 2.0 PRO e la 2.1 PRO.
Nel prossimo articolo vi parleremo di Prorat, un’altro bel programmino tutto da scoprire.
Restate sintonizzati!
Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Xbox Series
Vedi altri prodotti Xbox Series
![[Scena PS4] Una nuova distro Linux su console PlayStation 4 raccoglie una miriade di emulatori](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DistroArchPS4-238x178.jpg)
![[Scena Xbox 360] Rilasciato RGH v3.0 per console FAT e Slim (con guida)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RGH-1-238x178.jpg)
![[Scena PS4] Una semplice guida All in One per modificare la propria console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montante firmware 7.5x](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS4-10.jpg)


![[Scena Switch] Rilasciato NXThemesInstaller v3.0: nuovi strumenti per i temi personalizzati su Nintendo Switch e addio al Theme Injector per PC](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ThemeScreenshot1900-100x75.webp)
6 il migliore sore… ma una cosa… se lo voglio provare nel mio pc fisso e ci mando il virus si rompe il pc ??
Non si rompe niente peppe, e comunque è un programma quindi lo puoi , una volta utilizzato, eliminare!!! 🙂
okok graaazie 😀