Home News Volunia: il 14 Giugno si parte!

Volunia: il 14 Giugno si parte!

344
0

In molti si staranno chiedendo che fine ha fatto il nuovo motore di ricerca italiano, Volunia. In questi giorni il blog dedicato al motore di ricerca ha rilasciato un interessante articolo con i vari “perchè” del silenzio, comprensivo di tutti gli sviluppi fatti in questi mesi passati dal rilascio della beta ai PowerUser e di tutti i prossimi passi.

  I motivi principali, spiegati nel post, per questo silenzio prolungato, è dovuto al fatto che, i programmatori hanno voluto ascoltare tutte le….

critiche, i suggerimenti e i consigli dati, dai vari power user che hanno usufruito della beta.

Dopo aver compreso a pieno tutti i commenti, i programmatori hanno annunciato che, a partire dal 18 Maggio, Volunia subirà un’aggiornamento che andrà a correggere e potenziare quei lati più criticati.

Di seguito le modifiche che verranno apportate al motore di ricerca:

  • Rafforzeremo le funzioni di ricerca attraverso l’integrazione nel sistema Volunia con uno dei principali motori di ricerca presenti sul mercato mondiale. Abbiamo deciso, pur continuando a portare avanti lo sviluppo del nostro motore, di mettere a vostra disposizione un motore di ricerca primario, per consentirvi di fruire di tutte le funzionalità di Volunia e di tutte le sue potenzialità.
  • Volunia avrà una nuova veste grafica, più funzionale e accattivante, pensata e realizzata anche grazie al Vostro contributo.
  • Metteremo a vostra disposizione documenti più chiari ed esaustivi riguardanti le politiche di privacy e i termini e condizioni di utilizzo del servizio Volunia.
A questo punto per Volunia inizia una nuova fase, che non terminerà con l’aggiornamento del 18 Maggio, ma a partire dal 21 Maggio saranno rilasciati aggiornamenti costanti volti a correggere via via i vari errori che riscontreranno gli utenti.
Ma la notizia che farà piacere a tutti coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo motore di ricerca è che, Volunia sarà disponibile al pubblico a partire dal 14 Giugno prossimo.
Prepariamoci a conoscere il nuovo concorrente di Google, Volunia è alle porte!