Home Guide Una semplice guida All in One per modificare la propria console...

[Scena PS4] Una semplice guida All in One per modificare la propria console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro montante firmware 7.5x

8128
15

Date le continue richieste da parte degli utenti meno preparati, abbiamo deciso di scrivere una semplice guida All in One per la modifica della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.


Ad oggi il jailbreak per la console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro esiste per i firmware 5.05, firmware 6.72, firmware 7.02 e, da poco anche per firmware 7.50~7.55.

Chi monta il firmware 5.05 o 6.72 potrebbe anche evitare di aggiornare, l’exploit su questi due firmware risulta più stabile dell’exploit sul firmware 7.02 e firmware 7.50~7.55 a causa dell’exploit nel webKit.

Molti giochi recenti possono essere eseguiti correttamente anche su firmware 5.05 e 6.72, grazie al metodo del backporting, una sorta di patch che rende i nuovi giochi eseguibili anche su firmware meno recenti.

Chi monta invece il firmware 7.5x non deve fare altro che navigare su questa pagina: https://www.biteyourconsole.net/750/index.html dal browser web della console (nota che potrebbero volerci più tentativi per poter eseguire correttamente il jailbreak).

Dopo aver attivato l’exploit dovrete andare ad iniettare i payload, per farlo scaricate l’applicazione Netcat GUI, è necessario utilizzare anche l’ultimo exploit di sleirsgoevy e inviare prima il caricatore Mira alla porta 9020, quindi il payload desiderato alla porta 9021.

In alternativa è stato da poco pubblicato il primo web exploit disponibile all’indirizzo: https://hakkuraifu.github.io/PS4xploit/#7.5x, da qui basta un clic per iniettare direttamente i payload.

Aggiornamento firmware

[stextbox id=’warning’]Attenzione: Non eseguite l’aggiornamento del sistema dalle normali impostazioni della console PlayStation 4.[/stextbox]

Se per un motivo o un altro volete aggiornare la console da firmware 5.05 a firmware 6.72 oppure firmware 7.02, seguite questi passaggi.

  • Formattare la pendrive in exFAT attraverso un qualsiasi programma del PC, potrete anche scegliere di utilizzare lo strumento di formattazione integrato in Windows. Successivamente create al suo interno una cartella e rinominatela in “PS4”. All’interno di questa stessa cartella, createne un’altra e chiamatela “UPDATE”.
  • Scaricate il firmware desiderato da questo collegamento (ricordatevi di controllare SEMPRE il codice HASH MD5). Rinominate il file scaricato in PS4UPDATE.PUP e inseritelo nella cartella “UPDATE”.
  • Ora collegate la pendrive alla porta USB più vicina al lettore della PlayStation 4, e dalla Modalità protetta selezionate la terza opzione Aggiorna software di sistema.

Guida modalità protetta

  • Da console spenta, premere e tener premuto il pulsante di accensione della console.
  • Appena toccato il pulsante, la console emetterà un segnale acustico.
  • Dopo alcuni secondi, verrà emesso un altro segnale acustico.
  • Rimuovere il dito dal pulsante di accensione frontale.
  • Collegare il controller DualShock 4 con il cavo in dotazione e premere il tasto PS.

Bloccare gli aggiornamenti automatici

La console scarica e installa in automatico gli aggiornamenti più recenti, vedremo dunque come disattivare il download del software di sistema.

  • Su PlayStation 4 andare su [Impostazioni] > [Sistema] > [Download automatici], da qui togliere il segno di spunta su tutte le voci presenti all’interno del menu.

  • Successivamente deselezionate anche la voce [Resta connesso a Internet] in [Impostazioni] > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta le funzioni disponibili nella modalità di riposo].

Download: Raccolta di payload aggiornati per firmware 7.5x

Download: Raccolta di tutti i firmware della console PlayStation 4

Download: Exploit aggiornato

Download: Netcat GUI