[Scena Ps3] Rilasciata applicazione Install Disc Creator v1.0

Il developer ICECOLDKILLAH con l’aiuto e l’idea di Harryoke hanno realizzato uno strumento che permette di creare e costruire PKGS da utilizzare su console Playstation 3 montanti Ode 3k3y e Cobra.

cwZLfau

Il developer ha definito l’applicazione come un “disco di installazione”, in definitiva la ISO sarebbe il “contenitore” che conterrebbe al suo interno i file PKG che verrebbero installati attraverso il metodo PS3_Extra.

image 003

Per il nostro test abbiamo provato a costruire l’emulatore ScummVM, per poter realizzare la ISO facciamo doppio clic sulla barra in basso di fianco la x (purtroppo il drag & drop non è supportato), abbiamo anche caricato l’immagine ICON0.png facendo doppio clic sulla finestra IDC.

image 004

Per ultimo abbiamo fatto clic su Edit title e dal PARAM.SFO Editor abbiamo caricato il file PARAM.SFX, terminate le modifiche ci basterà cliccare su Build ISO.

param

L’applicazione fa uso dell’ID relativo al DLC di Borderlands 2 (BLES01813), dell’applicazione GenPS3iso v2.1 e del PARAM.SFO Editor v2.3.

Per funzionare l’applicazione richiede NET Framework 4.

Download: Install Disc Creator v1.0

(Visited 194 times, 1 visits today)

4 commenti

  1. crea un file iso pero’ è sempre per cobra ode pero’ per chi ha 3k3y basta ripassare il file iso e creare l’iso.dec funziona benissimo ho notato che le iso cobra e le iso 3k3y sono molto compatibili

  2. io preferisco fare “a mano”.. ho copiato la struttura del disco di LITTLE BIG PLANET 2 che contiene gli extra (con le opportune modifiche dei vari param,cartella PS3_EXTRA e PKGDIR dentro PS3_GAME) e va una meraviglia su 4.46/cobra :).. con il tool carica la cartella extra senza nome e su cfw cobra non carica correttamente i due dischi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *