Home Videogiochi Quanto costa sviluppare il CryEngine 3?

Quanto costa sviluppare il CryEngine 3?

566
0

Vi siete mai chiesti quanto possa costare una tecnologia come il CryEngine 3? Le tecnologie richiedono sempre di stare al passo con i tempi, ma a volte passiamo sopra a tali dati, cioè ai veri costi che uno sviluppatore di giochi possa avere per far divertire il pubblico.

Prendendo l’ultimo CryEngine, che è stato rilasciato un paio di anni fa, la tecnologia agli sviluppatori costa ben…

1,2 milioni di dollari.

Proprio così ragazzi, e pensiamo al fatto che tutti coloro che vogliono sviluppare giochi di ultima generazione devono disporre di tale tecnologia, altrimenti rimarrebbero indietro coi tempi. Naturalmente l’acquisto della licenza della tecnologia impone dei divieti ben evidenti, come il non divulgare esternamente alcun dato relativo al programma di sviluppo, tanto meno il costo della licenza, che fino a questi giorni era restata all’oscuro di tutti noi.

La notizia infatti ci è arrivata tramite una soffiata che il portale DigitalBattle è riuscito ad ottenere.

Questo ci deve far riflettere molto sui costi che devono supportare gli sviluppatori per un gioco, molte volte non ci pensiamo affatto e puntiamo il dito sull’eccessivo costo dei giochi (a volte giusto!), ma dobbiamo sempre pensare che dietro ci sono molte persone che lavorano tutti i giorni per rendere la nostra esperienza video-ludica sempre più sorprendente e affascinante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.