Home Homebrew Il porting di Grand Theft Auto: Vice City disponibile su console...

[Scena Switch] Il porting di Grand Theft Auto: Vice City disponibile su console Switch

735
0

Il reverse engineering di Grand Theft Auto: Vice City su console PlayStation Vita ha riscosso un certo successo, tanto da spingere il developer Adrian Graber, già autore di re3-NX, a realizzarne una versione decodificata/decompilata anche per console Nintendo Switch.

Il porting di reVC era basato sul lavoro svolto su re3 (praticamente come GTA VC è basato su GTA 3), realizzato dallo stesso team. Proprio come con re3, dove è stato relativamente facile eseguire il porting su console Switch dato che il codice e le librerie multipiattaforma erano già disponibili.

Per il momento, reVC su console Switch supporta solo 30 fps con il limitatore di fotogrammi attivato, è comunque possibile disattivare il limitatore di fotogrammi, anche se ciò potrebbe comportare un certo numero di bug non ancora corretti e relativi all’alto framerate. Ci possono essere occasionalmente anche balbuzie.

Dal menu di configurazione è possibile configurare le opzioni grafiche (proprio come su PC), a parte la grafica, il display e le cose del controller, è possibile utilizzare una mappatura diversa, configurare l’audio, la grafica, le lingue, e quant’altro. I salvataggi vengono archiviati nella cartella dei file utente.

A causa della velocità di lettura della scheda SD, il caricamento di alcuni file audio potrebbe richiedere più tempo del solito (ad es. radio, linee vocali di filmati). Grazie a un aggiornamento, questo non fa più balbettare l’intero gioco, ma ci vorrà ancora un po’ per caricarli.

Potresti voler attivare Free Cam in Impostazioni schermo, per abilitare i controlli della fotocamera come in GTA SA e altri giochi più recenti.

Per poter eseguire correttamente reVC su console Switch, bisogna fornire copia dei file del gioco (se installato su PC, in caso contrario potrete acquistare il gioco su Steam, va bene eventualmente anche da Instant Gaming).

Le patch e le diverse correzioni di bug che non sono presenti nella versione originale per PC, in questa versione sono già incluse, quindi non c’è bisogno di mod come SilentPatch e così via.

Installazione

  • Scaricare reVC-switch-gl3.zip, l’archivio dovrebbe contenere una cartella chiamata reVC-oal-master dopo aver decompresso i contenuti.
  • Creare una cartella chiamata reVC all’interno della cartella switch nella scheda SD (in modo da ottenere una cartella reVC all’interno di /switch/) e creare anche una cartella userfiles al suo interno.
  • Posizionare i file PC di GTA Vice City all’interno della directory /switch/reVC/ (non incluso con i download, acquistalo e ottienilo legalmente).
  • Copiare il contenuto della cartella reVC-oal-switch nella directory /switch/reVC (fallo solo dopo aver copiato i file del PC, importante).

Download: reVC Switch

Download: Source code NX Miami upstream (pr in fase di revisione)

Download: Source code Miami (progetto originale)

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.