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[Scena PS Vita] Rilasciato vitaRTCW v0.4

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Disponibile un nuovo aggiornamento per vitaRTCW, il porting di Return to Castle Wolfenstein per console portatile PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’aggiornamento segue l’implementazione della pipeline con correzioni delle funzioni VitaGL utilizzate di recente in VitaQuakeIII e vitaVoyager.

Diverse le funzionalità introdotte, come il supporto multitexturing che permette di utilizzare il codice per l’ombreggiatura originale e il supporto per l’utilizzo delle texture compresse.

Sinossi

La seconda guerra mondiale infuria e le nazioni cadono. Il capo delle SS Himmler ha il pieno appoggio di Hitler per trasformare la scienza e l’occulto in un esercito capace di annientare gli alleati una volta per tutte.

Combattendo da solo, sei impegnato in un’intensa missione per forare il cuore nero del Terzo Reich e fermare Himmler – o morire provandoci.

Combattendo in modalità multiplayer avanzata basata sulla squadra, dovrai affrontare la tua seconda guerra mondiale in un alleato contro l’Asse contro gli alleati per il dominio in prima linea.

Alimentato dal motore di Quake III Arena, l’universo Wolfenstein esplode con il tipo di ambientazioni epiche, A.I., potenza di fuoco ed effetti cinematografici che solo un gioco creato da veri maestri può offrire.

Il Reich oscuro si sta avvicinando. Il momento di agire è ora. Il male prevale quando gli uomini buoni non fanno nulla.

Controlli

  • Salta.
  • Ricarica.
  • Apri le porte e attiva gli oggetti.
  • Cambia arma.
  • Obiettivo e usa binocolo.
  • Spara.
  • o Muovi giocatore.
  • Obiettivo.
  • Touch – Precision Aim.

Installazione

  • Scaricare e installare i file vpk e la directory data (se si installano manualmente i file di dati, estrarre l’archivio nella directory ux0:data).
  • Spostare i file pak0.pk3, sp_pak1.pk3 e sp_pak2.pk3 dai file RTCW (testato con i file di dati di Steam) all’interno della directory ux0:data/iortcw/main.
  • [FACOLTATIVO] Se vuoi installare le traduzioni in italiano/francese/spagnolo/tedesco, prendi i file relativi da questo indirizzo: https://github.com/iortcw/iortcw/releases/tag/1.51c e sovrascrivi tutti i file in ux0:data/iortcw/main.

Changelog

  • Aggiornato all’ultimo utilizzo di vitaGL.
  • Aggiornato all’utilizzo di GCC10.
  • Utilizzo multitexturing abilitato (enorme aumento delle prestazioni).
  • Abilitato l’uso della compressione delle texture.
  • Compressione eseguibile abilitata (risparmia spazio sul filesystem).
  • Corretto il problema con le luci dinamiche, ora vengono visualizzate correttamente (r_dynamiclight).
  • Corretti diversi problemi relativi al renderer (ad esempio, a volte veniva visualizzata la spazzatura sullo schermo).

Note

vitaRTCW è ancora estremamente sperimentale:

  • Il framerate è instabile, in alcune circostanze può persino cadere drasticamente.
  • Il supporto multiplayer è estremamente sperimentale: Aspettati arresti anomali, mappe non in fase di caricamento e problemi quando ti unisci ad alcuni server.
  • I salvataggi di stato non possono essere rinominati (ciò significa che puoi avere un solo file di salvataggio a meno che non rinomini manualmente il file di salvataggio e lo sovrascrivi in seguito).
  • Non è stato completamente testato (solo il primo livello è stato completamente riprodotto, ovvero più avanti nel gioco, possono verificarsi arresti anomali, se ciò accade, segnalateli qui o su GitHub con allegato il coredump ed eventualmente un file di salvataggio per riprodurre velocemente il problema).

Risoluzione

Il motore (idTech 3) è stato trasferito tramite vitaGL ed è pienamente compatibile con tutte le risoluzioni della PlayStation Vita supportate come LIFEQuakeIII.

Per impostazione predefinita, vitaRTCW funzionerà con una risoluzione di 640×368! Questo perché è leggermente più lento della risoluzione PSP ma rende leggibili i testi.

Se non ti preoccupi dei testi e desideri il miglior framerate possibile, puoi passare alla risoluzione di 480×272 o se desideri una grafica migliore al costo di un framerate inferiore, puoi passare ad una risoluzione di 720×408 o 960×544.

Per fare ciò, modifica in wolfconfig.cfg il valore r_mode come segue:

  • 0 = 480×272
  • 1 = 640×368
  • 2 = 720×408
  • 3 = 960×544

Nota: Indipendentemente dalla risoluzione su cui giocherai, vitaRTCW funzionerà con MSAA 4x!

Download: vitaRTCW v0.4

Download: Source code vitaRTCW

Fonte: psx-place.com

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.