Home Emulatori Ryujinx ora supporta Linux su arm64: Un’apertura ai giochi su AsahiLinux

Ryujinx ora supporta Linux su arm64: Un’apertura ai giochi su AsahiLinux

174
0

Il noto emulatore Nintendo Switch, Ryujinx, ha recentemente aggiunto il supporto per Linux su architettura arm64, aprendo la strada per l’esecuzione di una vasta gamma di giochi su AsahiLinux utilizzando OpenGL.

Questa integrazione assume particolare rilevanza considerando che AsahiLinux è stato progettato specificamente per i Mac con chip Apple Silicon, rendendo possibile l’utilizzo di giochi Nintendo Switch su tali dispositivi.

Ryujinx è un emulatore open-source della console Nintendo Switch, noto per la sua compatibilità e dalle prestazioni più che accettabili.

Con l’aggiunta del supporto per Linux su architettura arm64, gli utenti ora avranno la possibilità di eseguire il software su AsahiLinux, un sistema operativo in fase di sviluppo progettato per i Mac con chip Apple Silicon.

AsahiLinux è ancora in fase di sviluppo attivo, e sebbene sia progettato per funzionare sui dispositivi Apple Silicon, molte componenti hardware potrebbero non essere ancora completamente supportate.

Tuttavia, con l’implementazione di Ryujinx su questa piattaforma, gli utenti avranno modo di sperimentare una vasta gamma di giochi Nintendo Switch su tali dispositivi, offrendo un’esperienza di gioco unica.

Per coloro che desiderano sperimentare Ryujinx su AsahiLinux, è disponibile un post sul blog che fornisce dettagli sull’installer iniziale e sugli aggiornamenti successivi che aggiungono il supporto per più dispositivi e hardware.

Download: Ryujinx (ultime build)

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.