Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.232

Rilasciato emulatore Mame v0.232

577
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione contiene una gradita sorpresa, il supporto per un rarissimo gioco della Universal dal titolo Mrs. Dynamite. Un primo esempio di un gioco in cui si posizionavano bombe per uccidere i nemici che le calpestano, mostrando il talento della Universal per i personaggi carini e le cutscene.

Si ritiene che questo titolo abbia eseguito male i test in loco e non abbia mai avuto un rilascio diffuso. La grafica nella versione che è stata scaricata non corrisponde a ciò che viene mostrato sui volantini. Altre aggiunte Arcade includono Dokaben 2 e un prototipo di Spinal Breakers.

Balzo in avanti compiuto anche per i giochi di corse Namco. Final Lap ha il suo chip sprite collegato in modo leggermente diverso ai giochi successivi sulla piattaforma System II, che aveva causato problemi grafici nella schermata del titolo.

La mancanza di emulazione del registro dello stato di riproduzione nel chip audio C140 causava problemi con i suoni del motore in Final Lap, Suzuka 8 Hours e Four Trax. Anche la posizione orizzontale dello strato stradale è stata regolata per abbinare meglio i video realizzati utilizzando l’hardware originale.

Numerose correzioni di bug hanno inoltre consentito il corretto avvio di giochi giapponesi precedentemente non riproducibili, inclusi i problemi di µPD7220 che interessano i giochi Madou Monogatari su PC-98, il suono DAC a 1 bit mancante su PC-98, sprite rotti in Asuka 120% Burning Fest. su FM Towns e bug in background su Sharp X68000.

Il supporto multimediale per Mac continua a migliorare, con unità CD-ROM funzionanti su più Mac e correzioni per unità floppy ad alta densità. La V.Smile Smart Keyboard ora è supportata nelle varianti statunitense, francese e tedesca. Tim Lindner ha continuato a correggere bug di vecchia data nell’emulazione di Tandy CoCo 3.

Le aggiunte all’elenco software includono cartucce Game Gear taiwanesi, prototipi di Master System, una grande quantità di software per la serie australiana MicroBee e alcune ROM aggiuntive per Acorn BBC Micro. Presenti anche i più recenti dump e crack di floppy Apple II, floppy e CD di FM Towns e floppy per PC.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.232

Mame v0.232

Mame v0.232

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.