Home Homebrew Rilasciato uxnds v0.4.8

[Scena NDS/3DS] Rilasciato uxnds v0.4.8

153
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per uxnds, il porting di UXN per console Nintendo DS e 3DS, una console fantasy e finta macchina retrò a 8 bit in grado di eseguire semplici strumenti e giochi programmabili nel proprio linguaggio assembly.

All’avvio di uxnds, verrà mostrata una piccola tastiera sullo schermo inferiore mentre il display UXN verrà visualizzato sullo schermo superiore.

Per impostazione predefinita, uxnds eseguirà /uxn/boot.rom o /uxn/launcher.rom. Supporta anche la lettura di file dall’interno di /uxn.

Utilizzare i pulsanti o per scambiarli: in questa configurazione, l’input del mouse viene approssimato tramite il touchscreen.

Volendo è possibile utilizzare il pulsante di sistema nell’angolo in basso a sinistra per reimpostare la macchina virtuale uxn.

La versione NDS include l’aggiornamento alla versione 0.11.3 di BlocksDS, con il supporto adeguato ai file system NitroFS e la collocazione di boot.rom nella root di un filesystem NitroFS.

Inoltre, è stata aggiunta la possibilità di posizionare la cartella uxn accanto al file .3dsx/.nds.

Installazione

Sono disponibili due versioni distinte: Il porting per console 3DS (compatibile con le console 3DS) e il porting NDS (compatibile con le console DS, DSi e 3DS).

Porting 3DS

  • Per la versione 3DS viene fornito in bundle un file binario: uxnds.3dsx

Porting NDS

Quando si utilizza una vera console DS, DSi o 3DS, si consiglia di avviare questo programma tramite nds-hb-menu, sebbene, poiché attualmente non utilizza argc/argv, non cambia molto.

Sono disponibili tre file binari:

  • uxnds.nds: Un po’ più veloce, ma utilizzato al meglio solo con software di buona qualità.
  • uxnds_debug.nds: Un po’ più lento, ma fornisce informazioni di debug, informazioni sui profili ed esegue controlli sui limiti dello stack della CPU.
  • uxnds_profile.nds: Veloce quasi quanto uxnds.nds – con informazioni di debug/profiling, nessun controllo dei limiti dello stack della CPU.

Changelog

  • NDS: Aggiornamento alla versione 0.11.3 di BlocksDS.
  • NDS: Aggiunto il supporto per i filesystem NitroFS corretti; posizionare il file boot.rom nella root di un filesystem NitroFS.
  • Aggiunto il supporto per l’inserimento della cartella uxn accanto al file .3dsx/.nds.

Download: uxnds v0.4.8

Download: Source code uxnds v0.4.8

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.