Pubblicato un rapido aggiornamento per PS Multi Tools, lo strumento sviluppato dal developer SvenGDK funge da gestore di backup per tutte le console di casa Sony, dalla PSP alla PS5.
Lo strumento include inoltre diverse applicazioni homebrew, come anche firmware, download di strumenti Windows e strumenti integrati per tutte le console e i palmari citati.
PS Multi Tools v14.1.2 is now available:
Updated PPPwn GUI for PS4
– Ethernet Adapter selection shows more information
– Now uses PPPwn c++
– Added firmwares below 8.50
– New log output
– New option "Auto-Retry" from PPPwn c++https://t.co/ogyP3GLBeU— SvenGDK (@SvenGDK) May 12, 2024
Le principali novità riguardano la versione PS3 & PlayStation Vita di PKG Browser & Downloader, che ora include una correzione per un crash durante la ricerca per Nome/Title ID o Content ID in assenza di un database caricato.
Per quanto riguarda la console PlayStation 4, sono state apportate modifiche nell’interfaccia grafica di PPPwn con la sostituzione della vecchia versione Python di PPPwn con PPPwn c++ (che può causare un falso positivo “Trojan:Win32/Wacatac.B!ml” in MS Defender).
Aggiunto inoltre il supporto per i firmware 7.50/7.51/7.55/8.00/8.01/8.03 (solo PoC), l’output del registro, la nuova opzione “Auto-Retry” da PPPwn c++, e una maggiore visualizzazione delle informazioni nella selezione dell’adattatore Ethernet.
PS Menu Library
PS Menu è il menu principale di ogni singola finestra di PS Multi Tools che contiene tutti gli strumenti e i download. PS Multi Tools funzionerà solo come gestore di backup senza di esso.
Come nelle versioni precedenti, PS Multi Tools caricherà gli ultimi strumenti e download disponibili dalla libreria psmt-lib.dll
. Il codice sorgente può essere trovato all’interno dell’altra repository: PSMT Library
PS Multi Tools utilizza attualmente le seguenti utilità/librerie di altri sviluppatori
Changelog
PS3 & PS Vita
- PKG Browser & Downloader
- Corretto un arresto anomalo durante l’esecuzione di una ricerca per ID nome/titolo o ID contenuto (si verificava quando non era caricato alcun database).
PS4
- Aggiornata l’interfaccia grafica di PPPwn per PS4:
- Sostituita la build Python di PPPwn con PPPwn c++ (questo può generare un falso positivo “Trojan:Win32/Wacatac.B!ml” in MS Defender).
- Aggiunto il supporto per FW 7.50 / 7.51 / 7.55 / 8.00 / 8.01 / 8.03 (solo PoC).
- Aggiunto output di registro.
- Aggiunta nuova opzione “Auto-Retry” da PPPwn c++.
- La selezione dell’adattatore Ethernet ora mostra più informazioni.
Download: PS Multi Tools V14.1.2
Download: Source code PS Multi Tools V14.1.2
Fonte: twitter.com