Home News Naughty Dog annuncia l’Interruzione dello sviluppo di The Last of Us Online

Naughty Dog annuncia l’Interruzione dello sviluppo di The Last of Us Online

196
0

Naughty Dog, lo studio di sviluppo dietro titoli acclamati come Uncharted e The Last of Us, ha annunciato con grande rammarico l’interruzione dello sviluppo The Last of Us Online.

Il progetto, in fase di pre-produzione fin dai tempi di The Last of Us Part II, era stato concepito come un’esperienza multiplayer unica, destinata a coinvolgere la fervente community di giocatori affezionati a The Last of Us Factions.

Tuttavia, nonostante l’entusiasmo iniziale e il lavoro svolto dal team multiplayer, Naughty Dog ha preso la decisione di porre fine allo sviluppo di questo titolo multiplayer.

La decisione di porre fine a The Last of Us Online non è stata presa alla leggera. Il team di sviluppo aveva lavorato intensamente durante la pre-produzione, raffinando il gameplay e dando vita a una visione sempre più chiara del progetto.

Tuttavia, la portata massiccia delle ambizioni del gioco è emersa chiaramente quando è stato il momento di passare alla produzione completa.

Per portare avanti e supportare il gioco, Naughty Dog avrebbe dovuto impegnare tutte le sue risorse di studio nel supportare il contenuto post-lancio per anni a venire.

Questa scelta avrebbe inevitabilmente avuto un impatto significativo sullo sviluppo di futuri giochi single-player, costringendo lo studio a una difficile scelta tra diventare uno studio dedicato esclusivamente ai giochi live service o continuare a concentrarsi sui giochi narrativi single-player che hanno caratterizzato la storia di Naughty Dog.

Nonostante la delusione sia da parte dello studio che dei fan, Naughty Dog ha espresso gratitudine per tutti coloro che hanno lavorato su questo progetto e per la community che ha sostenuto il team nel corso degli anni.

Le lezioni apprese e gli investimenti tecnologici fatti durante lo sviluppo di The Last of Us Online saranno preziosi per il futuro dello studio, influenzando direttamente la direzione dei progetti futuri.

Naughty Dog ha infine assicurato ai fan che questo non è l’addio a nuove avventure. Lo studio è attualmente al lavoro su più di un nuovo gioco single-player ambizioso, mantenendo la promessa di continuare a offrire esperienze narrative coinvolgenti e di alta qualità.

Fonte: naughtydog.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.