Pubblicato un nuovo aggiornamento per nx.js, la piattaforma utilizza JavaScript e TypeScript per lo sviluppo di applicazioni homebrew della console Nintendo Switch.
Questo strumento è basato sul motore QuickJS e consente di eseguire script direttamente sulla console Nintendo Switch.
Molte delle API web comuni, come fetch
, setTimeout
, Audio
e Canvas
, sono supportate su questa piattaforma, il che rende più agevole il lavoro per gli sviluppatori web che desiderano creare software per la Switch.
Inoltre, nx.js offre API speciali specifiche per la console Switch, fornendo un ambiente di sviluppo completo per la creazione di programmi homebrew. Gli sviluppatori possono trovare ispirazione e esempi su GitHub per iniziare rapidamente con il loro progetto.
Una caratteristica interessante di nx.js è la possibilità di creare applicazioni più complesse utilizzando npm (Node Package Manager) e quindi impacchettarle come file NRO.
Questo processo coinvolge l’utilizzo di esbuild per raggruppare il codice JavaScript, consentendo anche l’uso di TypeScript per lo sviluppo. Inoltre, i file nella directory “romfs” vengono compressi nell’NRO, semplificando la distribuzione delle applicazioni.
L’aggiornamento, oltre alla correzioni di bug, include un espansione della documentazione e delle tipologie, un esempio sull’utilizzo della vibrazione e l’implementazione di WebAssembly.
Changelog
- Version Packages (#24).
Download: nx.js v0.0.18
Download: Source code nx.js v0.0.18
Fonte: github-com