Home Homebrew Rilasciato Thimbleweed Park Vita v1.1

[Scena PS Vita] Rilasciato Thimbleweed Park Vita v1.1

328
0

Pubblicato un primo aggiornamento per Thimbleweed Park Vita, uno dei primi porting Android su console PlayStation Vita e PlayStation TV in grado di eseguire correttamente gli shader GLSL traducendoli automaticamente in linguaggio CG.

Questa nuova versione è stata compilata utilizzando l’ultima versione di vitaGL che ne incrementa ulteriormente la memoria, per altro il gioco ora elimina anche la propria cache per evitare arresti anomali e corruzioni grafiche causate dalla mancanza di memoria.

Breve sinossi

A Thimbleweed Park un cadavere è l’ultimo dei tuoi problemi. Usa cinque personaggi giocabili per scoprire i surreali segreti di questa strana città, in un moderno e misterioso gioco di avventura dai creatori di Monkey Island e Maniac Mansion. Più indaghi, più la storia diventa bizzarra.

Configurazione

Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.

Installazione

  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare libshacccg.suprx, se non lo hai già, seguendo questa guida.
  • Scaricare e installare il file .vpk sulla console.
  • Ottenere legalmente una copia di Thimbleweed Park per Android sotto forma di un file .apk e un file .obbPuoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Estrarre il file libThimbleweedPark.so dalla directory lib/armeabi-v7a in ux0:data/thimbleweed.
  • Inserire il file .obb in ux0:data/thimbleweed rinominandolo in main.obb.

Changelog

  • Aggiornata all’ultima versione di vitaGL.
  • Maggiore memoria disponibile per l’applicazione.
  • Fatto in modo che il gioco elimini la sua cache quando la memoria si accorcia (corregge arresti anomali/corruzione grafica causati dalla mancanza di memoria).

Download: Thimbleweed Park Vita v1.1

Download: Source code Thimbleweed Park Vita v1.1

Fonte: twitter.com