Home Guide Come realizzare splendidi temi per MultiMan

[Scena Ps3] Come realizzare splendidi temi per MultiMan [Aggiornato X1]

1588
1

In seguito al recente rilascio di temi personalizzati per MultiMan da parte del mod hcode123 noi di Biteyourconsole.net vi spieghiamo oggi come realizzarne uno tutto vostro.

multiman-041905-update1

Non preoccupatevi, non serve alcuna conoscenza a livello di programmazione, serve giusto saper utilizzare almeno un po il noto programma photoshop.

Strumenti

Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

Bene installiamo il programma MultiMan theme gui sul pc ed avviamolo

tema

Carichiamo il nostro file MultiMAN Theme.thm e clicchiamo su Extract > per estrarre il tema in una cartella avente il nome del tema stesso.

All’interno di questa cartella troviamo dei file immagine in formato jpeg e png, possiamo intervenire a modificare le immagini stando attenti a non modificare il nome del file, di seguito riportiamo la lista dei file presenti all’interno del tema.

Immagine 003Non preoccupatevi per la grande mole dei file, quelli che interessano a noi sono particolarmente gli sfondi ovvero i file numerati AUR al momento.

I file AUR devono avere obbligatoriamente una dimensione di 1920×1080 pixel, potete cercare i file che più vi piacciono da Google nella sezione immagini, consigliamo una grandezza minima di 1080 in modo da poter intervenire attraverso photoshop al fine di modificarne le dimensioni.

Sicuramente avrete notato il file chiamato SOUND.BIN, in verità si tratta di un file mp3 rinominato in bin, potete cambiare il file con qualsiasi mp3 a vostro piacimento, dovete rinominare il file appunto in SOUND.BIN per essere letto da MultiMAN.

Modificare le icone della xmb:

Adesso possiamo intervenire sulle icone di MultiMAN, che potete scaricare da questa guida i file sono:

Immagine 1

Possiamo modificare facilmente la colorazione di questi file attraverso photoshop, carichiamo le immagini, e portiamoci  su Tonalità/saturazione.

Immagine 005

Possiamo provare ad aumentare o diminuire le varie voci per ottenere effetti diversi, che possono variare dall’azzurro al giallo al rosso ecc…

Immagine 006

Cambiate anche il file ICON0.PNG che compare sulla xmb al momento di avviare MultiMan, ora non ci resta che sostituire le nostre icone personalizzate con quelle del tema principale, dopo aver terminato il nostro tema possiamo ricrearlo sempre attraverso Multiman Theme Gui selezionando la voce Pack THM.

Possiamo anche creare il file pkg per installare il tema creato, questo è possibile grazie al PKG_Theme creato da noi e funziona con tutti i temi, anche quelli del mod hcode123, non dobbiamo fare altro che trascinare il tema nella cartella themes e cliccare su Theme.bat che ci restituirà il file PKG da installare sulla Ps3, il tema installato potrete cambiarlo dal menù alla voce Temi.

Aggiornamento X1

Abbiamo realizzato per voi un semplice tema di Tomb Raider per MultiMAN.

ICON0

DownloadTomb Raider Theme

1 commento

  1. ciao,
    io avrei bisogno di una guida simile però per il dvd menu di wasabi..
    se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grati!

    ottimo lavoro con questa guida complimenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.