[Scena PS3] Rilasciato Bite 1.3

BiteYourConsole rilascia al pubblico un nuovo aggiornamento di Bite, si tratta della versione 1.3 che racchiude tante belle novità.

nuovo

Il programma vi permette di giocare con i vostri backup della psp sulla ps3. Questo nuovo update utilizza il programma psp2ps3 arrivata alla versione 1.7.3a, di seguito troverete il changelog e le varie caratteristiche del programma.

Changelog:

  • MOD di Aldo alias aldostools
  • Semplificata la procedura per elaborare il PKG con un semplice click
  • Procedura automatizzata
  • Aggiunto tema musicale
  • Nuova interfaccia grafica (Forma della psp)
  • Aggiunto pulsante “select” per creare un file PKG anche per console DEX.
  • Aggiunta una video guida direttamente dall’applicazione, visionabile cliccando sul tasto cerchio
  • Aggiunta versione inglese
  • Aumentata la compatibilità per i giochi

Caratteristiche:

  • Possibiltà di conversione dei nostri backup psp per ps3
  • Possibilità di estrazione dei file PKG
  • Possibilità di conversione di un file CSO in formato ISO
  • Possibiltà di creare un file PKG da un file ISO
  • Possibilità di creare un file PKG (Console DEX)
  • Possibilità di alzare o abbassare il volume della musica con i tasti + e – proprio come sulla psp
  • Possibilità di creare i file pkg anche per i giochi superiori a 700 mb

Guida:

  • Inserisci un file in formato CSO, ISO o PBP rinominandolo in ‘NP’ nella finestra del programma, clicca sul tasto X della psp, puoi vedere una videoguida cliccando su cerchio.

nuovo2

  • Da questa schermata possiamo estrarre i file da un PKG, convertire un file CSO in un file ISO o creare diettamente un PKG da un file ISO, inoltre cliccando sula tasto select possiamo effettuare i passaggi per console DEX.

nuovo3

  • Nel programma abbiamo aggiunto anche un tema musicale, puoi intervenire sui pulsanti indicati dalle frecce.

Videotutorial:

Aggiornamento X1

Download: Ps3Minis 1.3 italian (psp2ps3c)

Download: Ps3Minis 1.3 English (psp2ps3c) 

Aggiornamento psp2ps3c by szczuru e aldostool.

 

Aggiornamento X2

Ringraziamo tutti coloro ci portano a conoscenza di eventuali bug, per altro con questo nuovo aggiornamento vogliamo mostrarvi 3 video girati per la creazione dei PKG, l’ultimo video relativo all’errore, va eliminata qualsiasi cartella contenente i file che magari vengono lasciati da una precedente conversione.

 

Aggiornamento X3

Il developer aldostool ha aggiornato il suo programma psp2ps3 alla versione 2.7.3d, noi di Biteyourconsole lavoriamo a braccetto con il progetto Bite,.

Changelog:

  • Fix: Aggiunta opzione se includere o meno i file load_tmp, open_tmp e save_tmp nel PKG. Risolve alcuni giochi come LocoRoco Midnight Carnival, ma può anche influenzare il salvataggio di altri giochi come Dissidia: Final Fantasy) 
  • Aggiunto il supporto per il menu di scelta rapida: avvia “Right_click_context_menu – CSO & PBP.bat” come amministratore.
  • Il PKG ora utilizza il nome originale del CAF.
  • ISO2PBP.bat ora utilizza la vecchia versione di fake_np 1.0 se l’immagine ISO è più piccola di 133.4MB (questo aiuta ad accelerare la conversione e rende il più piccolo PKG) –
  • Disabilitata la gestione per caricare il PKG via FTP (può essere attivato dal file).
  • Migliorata la velocità di MakeEDATs.exe (ora dovrebbe funzionare meglio).

Download: Ps3Minis 1.3a italian (psp2ps3d)

Download: Ps3Minis 1.3a English (psp2ps3d)

 

 

(Visited 462 times, 1 visits today)

58 commenti

  1. siete grandi ragazzi grazie….il mio primo errore trasferisco la iso scelgo di estrarre il pgk dalla iso se premo invio mi da errore e non rinomina in automatico in np

  2. allora controlla che nella directory oltre ai file bat deve trovarsi solo la cartella tools, se ci sono altre cartelle eliminale.

  3. Ma come funziona sto programma? Nella news avete scritto di rinominarlo in “NB” e invece deve essere “NP” a quanto ho capito. Poi qualsiasi iso metto nel programma mi da errore dicendomi:

    The EBOOT.BIN in iso is a ELF file.
    Please sign your EBOOT.BIN first!

    Qualcuno puo spiegarmi passo passo come devo procedere per convertire una qualsiasi iso psp nel formato pkg?

  4. ora non ricordo se è nb o np dove dovrebbe rinominarlo in automatico tu copia il nome della iso che hai e incolli nella finestra dos quando te lo chiede….(mi sto riferendo a quando da iso ricavi il pkg)

  5. Non rinomina niente in automatico! Se metto NP.iso il programma funziona ma non riesce a crearmi il pkg perche mi da un errore di eboot non signato! Nonostante abbia signato l’eboot della iso con il programma incluso nel pacchetto, mi da sempre lo stesso errore e non mi crea nessun pkg! Bo non so che fare! Ci vorrebbe una guida dettagliata perche è troppo vago quello spiegato in news!

    1. Devi signare l’eboot, scarica il programma PBP Unpacker, estrai il contenuto di eboot.pbp e trascina il file eboot.bin nel programma SIGN_EBOOT.bat infine ricostruisci eboot.pbp sempre con PBP Unpacker, chiedo scusa forse in giornata carico un altra videoguida.

      1. Ciao ma di quale eboot parli? A me da errore con qualsiasi iso psp! Trascino la iso nella box, la rinomino in NP.ISO e premo X. Il programma sembra funzionare in quanto nel dos spuntano i dati della iso ma al momento della conversione mi dice che l’eboot nel file iso è un file elf e di signare l’eboot come prima cosa! L’ho fatto con 5 iso e mi dice sempre la stessa cosa! Nel readme dell’archivio English dice di estrarre l’eboot.bin della iso con umdGen e di signarlo, ricompattare l’iso con l’eboot signato e poi provare a convertitre con il programma ma niente, sempre lo stesso errore!

        1. È strano però perche a me che ho convertito un file cso in iso e dopo ho creato il pkg ha funzionato tutto a meraviglia. Comunque prova a rinominare il file np.iso cioè scritto in minuscolo non in maiuscolo e prova a creare il pkg. Prova e fammi sapere se va.

  6. Aggiornato con psp2ps3c by szczuru e aldostool. pare funzionare bene ora, ho corretto i vari collegamenti di Bite.

  7. ragazzi ma quando converto il file in pk,non me lo converte in pkg…mi da l’ebbot pbp…..se nell’opzione…mi spiegate per favore come devo convertirlo in pkg…??ripeto l’iso non me lo converte in pkg ma mi da solo il file eboot.pbp…
    grazie in anticipo

  8. ho appena visto il video del programma per convertirlo ma,dopo l’estrazione del file eboot.pbp mi dice altro non mi converte niente il file pkg…..mi spiegate come sto programma……poi un altra cosa,ma ci stanno studiando di sfruttare direttamente l’emulatore della psp anzichè quello dei minis??

    1. Non scriviamo cose non vere, ho testato personalmente il programma e funziona anche per cex, l’unica cosa che quando devo convertire il file cso
      devo per forza portarlo io perchè se lo faccio dalla psp non me lo apre, riferiro’ di questo problema, fatemi sapere qualcosa anche voi intanto 😉

      1. Se rinomini il file .bat che sta nella cartella anzichè CSO2ISO.bat in CSO.bat funziona 🙂
        Però non ho capito cosa bisogna fare quando dice il file eboot.bin è un elf file perfavore signa il tuo eboot,allora lo estraggo signo l’eboot poi quando lo faccio iso,quando devo trasformarlo mi crasha facendo fake_np.exe ha smesso di funzionare

  9. Per signare l’eboot.bin,devi andare il tools e aprire il programma umdgen,fatto questo fai open,cerchi la tua iso,dopo chè l’hai caricata,cerchi il file eboot.bin,e clicchi con il tasto destro su dummy,fatto ciò,fai save,il programma te lo salva e poi loo converti in pkg,se te lo fa farè,perchè a me non me lo fa fare mi fa estrarre solo l’ebbot.pbp

  10. ho capito come farlo funzionare…allora se avete un file iso,convertitelo con umd gen a cso…..dopodichè usate il programmino per fare il resto….se farete il procedimento da iso non funziona..

  11. NOn è chiara una cosa…..per selezionare CEX …che scritta devo avere ? non capisco con che criterio è selezionato cex o dex

  12. Ringraziamo tutti quelli che ci portano a conoscenza di eventuali bug come descritto sopra, abbiamo inserito 3 nuovi video tutorial, abbiamo ripristinato tutti i collegamenti, per qualsiasi altro problema non esitate a riferircelo.

  13. ok…ora mi da errore sulla creazione dell edat e confermo cio che è successo ad altri..per DEX ok..per Cex non ne vuole sapere… sto provando con la iso di megamen che è piccola circa 300 mb

  14. Bleach Heat the Soul 7 è andato bene fino alla creazione del pkg..poi quando lo avvio dà schermo nero :(..era uno di quelli da resignare

  15. CON LA VERSIONE ITA NON MI ANDAVA NIENTE . MI SONO SCARICATO LA VERSIONE INGLESE E HO MISCHIATO I FILE VERS.ITA + VERS.ENG IL PROGRAMMA MI PARTE RINOMINO LA ISO IN NP (in grande) e mi ha creato il pkg – provato f1 2009 parte ma va a scatti

  16. Ciao staff e grazie per il vostro lavoro…
    io ho provato le 2 versioni stamattina e avevo problemi con delle librerie con file risultati mancanti…ora ho provato la vers ita e è and tutto ok mi ha trasf ultimate ghost goglins e nella play appariva logo e sfondo del gioco ma purtroppo dopo la scritta minis schermo nero….
    grazie in anticipo di consigli!!!

  17. Salve, complimenti per il tutorial e, soprattutto, per l’applicazione.
    Ho provato a seguire la guida passo-passo tentando di convertire Medievil Resurrection e KH Birth By Sleep ma, una volta creato il pkg ed installato, ottengo per tutti e due i titoli sempre lo schermo nero e mi tocca spegnere forzatamente la PS3. Possibile che tutte e due le ISO non sono compatibili ?

  18. Io confermo invece…che ultimate Ghost Goblin’s sia la versione europea che giapponese , non funzionano , anche se nella lista almeno la versione europea dovrebbe essere compatibile….

  19. ho notato alcuni problemi nell’ ultima versione di bite 1.3a e nello specifico in due file: il CEX.bat e il MAKE.bat

    Nel CEX.BAT se si vuole utilizzare una cartella diversa da PSPP00000 es: ULES00918 il programma ignora quanto inserito e prosegue con la creazione del eboot.pbp nella cartella PSPP00000

    Nel MAKE.BAT la seguente istruzione : dir /b “*-*_00-*”>pkg.txt&&set /p pspdir=”%pspdir%\save_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\open_tmp” mkdir “%pspdir%\open_tmp”
    echo.>”%pspdir%\open_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\load_tmp” mkdir “%pspdir%\load_tmp”
    echo.>”%pspdir%\load_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR” mkdir “%pspdir%\USRDIR”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\save_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\save_tmp”
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\save_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\open_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\open_tmp”
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\open_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\load_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\load_tmp
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\load_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\CONTENT” mkdir “%pspdir%\USRDIR\CONTENT”

    :save_tmp_no

    IF NOT EXIST “%pspdir%” “mkdir %pspdir%”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR” mkdir “%pspdir%\USRDIR”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\CONTENT” mkdir “%pspdir%\USRDIR\CONTENT”

    :ask_extract_iso

    ……… contunua come il vecchio file.

    ————————————————————————————————————————

    Modifiche al file MAKE.bat

    ho commentato le rige:

    REM dir /b “*-*_00-*”>pkg.txt&&set /p pspdir=<"pkg.txt"
    REM del pkg.txt

    REM if exist %pspdir% (goto :pic_yes)

    Member del sito http://www.ps3crunch.net/

  20. Scusate ma il post precedente è stato troncato il codice del CEX.bat

    Parte del codice modificato di CEX.BAT

    @echo off
    cls

    set CURDIR=%~dp0
    cd “%curdir%”
    set CURDRIVE=%curdir:~0,2%
    %CURDRIVE%

    if exist “%1” copy /y “%1” EBOOT.PBP
    if not exist EBOOT.PBP goto NoEBOOT

    set pspdir=PSPP00000
    set tmp_folders=

    set /p pspdir=Inserisci il nome della directory del gioco o premi ENTER per usare PSPP00000:
    if /i {%pspdir%}=={} (set pspdir=PSPP00000)

    set /p tmp_folders=Vuoi creare il PKG con le cartelle save_tmp ? [Y/N] [Default=NO]:

    if /i {%pspdir%}=={PSPP00000} (cd tools)
    if /i {%pspdir%}=={PSPP00000} (if exist PSPP00000 rd /s /q PSPP00000)

    if /i {%tmp_folders%}=={} (set tmp_folders=n)
    if /i {%tmp_folders%}=={y} (7z.exe x -r -y -o.. PSPP00000.7z)
    if /i {%tmp_folders%}=={yes} (7z.exe x -r -y -o.. PSPP00000.7z)
    if /i {%tmp_folders%}=={n} (7z.exe x -r -y -o.. PSPP00001.7z)
    if /i {%tmp_folders%}=={no} (7z.exe x -r -y -o.. PSPP00001.7z)
    if /i {%pspdir%}=={PSPP00000} (cd ..)

    if /i {%tmp_folders%}=={n} (goto save_tmp_no)
    if /i {%tmp_folders%}=={no} (goto save_tmp_no)

    IF NOT EXIST “%pspdir%” “mkdir %pspdir%”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\save_tmp” mkdir “%pspdir%\save_tmp”
    echo.>”%pspdir%\save_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\open_tmp” mkdir “%pspdir%\open_tmp”
    echo.>”%pspdir%\open_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\load_tmp” mkdir “%pspdir%\load_tmp”
    echo.>”%pspdir%\load_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR” mkdir “%pspdir%\USRDIR”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\save_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\save_tmp”
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\save_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\open_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\open_tmp”
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\open_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\load_tmp” mkdir “%pspdir%\USRDIR\load_tmp
    echo.>”%pspdir%\USRDIR\load_tmp\dummy.bin”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\CONTENT” mkdir “%pspdir%\USRDIR\CONTENT”

    :save_tmp_no

    IF NOT EXIST “%pspdir%” “mkdir %pspdir%”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR” mkdir “%pspdir%\USRDIR”
    IF NOT EXIST “%pspdir%\USRDIR\CONTENT” mkdir “%pspdir%\USRDIR\CONTENT”

    :ask_extract_iso

  21. risolto per il salvataggio di ff7 crisis core…semplicemente quando chiede di creare il pkg ho messo di non patchare il salvataggio e ora è tutto a posto 🙂

  22. Con le video guide sparpagliate mi incasino. Spero in una guida testuale, magari con immagini, passo passo.
    Grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *