Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.259

Rilasciato emulatore MAME v0.259

213
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questo nuovo aggiornamento presenta diverse novità, tra cui l’emulazione dei giochi Namco System 12 che utilizzano la scheda CDXA e lo storage CD-ROM, come Truck Kyosokyoku e Um Jammer Lammy.

Ciò migliora anche il supporto per sistemi che utilizzano CPU SH-2 con varie periferiche integrate. Sono stati aggiunti anche due giochi LCD Konami, il gioco da tavolo U-Boat a due giocatori della Bandai e tre giochi arcade basati sull’hardware dgPix.

Inoltre, ci sono stati importanti miglioramenti nei sistemi basati su VME, con una fedele riproduzione dei backplane e delle schede.

Sono state emulate anche nuove interfacce di archiviazione ZXBUS per i derivati del ZX Spectrum. Il lavoro sulle schede video per PC continua, con correzioni per i grafici MegaTouch XL 6000.

L’aggiornamento include anche il supporto per l’Ethernet integrato in alcuni sistemi Macintosh Quadra, correzioni per l’emulazione video nei Mac basati su MC68040, un maggiore realismo nella velocità dell’Apple III e progressi nella famiglia dei primi PowerMac.

MAME ora supporta i formati di floppy a settori fissi e risolve alcuni problemi relativi alle immagini di disco nel formato TD0, mentre è stata emulata anche la TIB Disc Drive DD-001 per il Commodore 64.

Infine, i giocatori interessati ai giochi CPS-2 possono regolare gli switch di debug presenti sui sistemi di sviluppo.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.259b (Win x64)

Download: Mame v0.259lx (xml)

Download: Mame v0.259s (Self Extracting)

Download: Mame v0.259 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.259

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.