Home News Al via i preordini della periferica PlayStation Portal su Amazon

Al via i preordini della periferica PlayStation Portal su Amazon

255
0

Al via il preordine della periferica PlayStation Portal su Amazon Italia, il dispositivo portatile progettato da Sony per il Remote Play della console PlayStation 5 in precedenza poteva essere acquistato solo su PlayStation Direct.

PlayStation Portal, precedentemente noto come Project Q, è un dispositivo portatile per il Remote Play progettato appositamente per la console PlayStation 5.

Consente di connettersi alla console tramite la rete Wi-Fi e mira a offrire un modo per accedere ai propri giochi in qualsiasi punto della casa.

Si tratta essenzialmente di un controller DualSense con uno schermo LCD da 8 pollici tra le leve analogiche. Offre grilletti adattivi, feedback aptico e supporta una risoluzione di 1080p a 60fps.

Playstation Portal
  • Il remote player PlayStation Portal ti consente di accedere ai giochi sulla console PS52 tramite la tua rete Wi-Fi domestica, per iniziare subito a giocare su uno splendido schermo LCD da 8" in grado di riprodurre la risoluzione 1080p a 60 fps, 3 senza dover utilizzare una TV.
  • Il remote player PlayStation Portal può riprodurre i giochi compatibili installati sulla console PS5, inclusi i tuoi titoli preferiti per PS5 e PS4
  • Il remote player PlayStation Portal può offrire un'azione di gioco fluida con immagini nitide fino a 60 fps su uno schermo con risoluzione 1080p3

Da tenere presente che si tratta di un dispositivo per lo streaming, il che significa che sarà necessaria una connessione internet veloce (e affidabile) per sfruttare al meglio il dispositivo portatile.

Sony sottolinea che il PlayStation Portal è stato progettato come un “dispositivo per giocatori in famiglie in cui potrebbero dover condividere la TV del soggiorno o semplicemente desiderano giocare in un’altra stanza della casa”.

Sebbene fosse già possibile trasmettere giochi PS5 utilizzando Remote Play su smartphone, tablet e PC, PlayStation Portal sfrutterà una nuova tecnologia wireless chiamata PlayStation Link.

Questa nuova tecnologia offre una bassa latenza e audio senza perdita, il che dovrebbe idealmente risultare in sessioni di gioco fluide quando gli utenti sono lontani dalla loro console.

Tuttavia, è importante sottolineare come la nuova tecnologia proprietaria PlayStation Link non supporterà le classiche cuffie Bluetooth.

Per chi desidera ascoltare l’audio in privato mentre gioca sul dispositivo portatile, sarà necessario optare per il nuovo auricolare PlayStation Elite o gli auricolari Pulse Explore.

Entrambi gli accessori supportano la connessione Bluetooth, consentendo agli utenti di utilizzarli anche con altri dispositivi oltre al PlayStation Portal.

La data di lancio è stata fissata per il 15 novembre.

Fonte: amazon.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.