Home Homebrew Rilasciato Luma3DS v13.0.2

[Scena 3DS] Rilasciato Luma3DS v13.0.2

584
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Luma3DS, l’applicazione ci permette di applicare “al volo” una patch all’interno del software di sistema delle console portatili (New) 2DS/3DS.

Il programma aggiunge funzionalità come le impostazioni della lingua per gioco, di debug per sviluppatori e rimuovendo alcune restrizioni come il blocco della regione.

Consente inoltre di eseguire contenuti non autorizzati (applicazioni homebrew) rimuovendo i controlli della firma. Per la sua installazione, la console deve essere in grado di eseguire software homebrew sul processore Arm9.

La nuova versione corregge problemi con versioni precedenti del sistema (dalla versione 4.x alla 8.x) che non si avviavano correttamente con Luma3DS v13.0.

In particolare, i moduli di sistema personalizzati Arm11 sono stati disabilitati nelle versioni 4.x, eliminando funzioni come Rosalina e region-free. Gli utenti che utilizzano ancora queste versioni di sistema devono aggiornare dopo aver installato Luma3DS.

L’aggiornamento corregge anche il supporto per emuNAND sulla versione di sistema 5.0 e risolve un problema che rendeva le eccezioni Arm11 svcBreak non riconoscibili a partire dalla versione 13.0 di Luma3DS.

Inoltre, è stata risolta una problematica relativa ai plugin legati alle notifiche del menu Home. Ora è concesso l’accesso corretto a tutti gli IO accessibili da Arm11 per l’homebrew 3DSX.

Sono state effettuate ulteriori migliorie alla stabilità generale del sistema e apportate altre modifiche minori per migliorare l’esperienza dell’utente.

Installazione

  • A partire da Luma3DS v8.0, è necessario avere boot9strap v1.2 o versioni successive per l’utilizzo e tutti gli entrypoint precedenti non sono più supportati. Consultare questo link per informazioni su come aggiornare da arm9loaderhax, o iniziare da qui se non si dispone ancora di arm9loaderhax o boot9strap.
  • Scaricare l’ultima versione di Luma3DS.
  • Estrarre il file boot.firm dall’archivio Luma3DSvX.X(.X).7z utilizzando un programma come 7-zip (Windows/Linux) o Unarchiver (macOS) all’interno della scheda SD della console 3DS.
  • Se la console 3DS non si accende dopo questo passaggio o si riceve un errore “Unsupported loader”, provare ad aggiornare boot9strap.
  • Opzionale: Seguire la “Sezione VI – CTRNAND Luma3DS” qui. Questo ti permetterà di avviare la tua 3DS senza avere una scheda SD inserita.

Aggiornamento

  • Scaricare semplicemente l’ultima versione e sostituire il file boot.firm all’interno della scheda SD. Gli aggiornamenti automatici non sono supportati.
  • L’archivio di rilascio include anche l’ultima versione del Menu Homebrew; potreste voler sostituire anche il file boot.3dsx se questo è obsoleto.

Changelog

  • Corretto il problema con le versioni precedenti del sistema (dalla versione 4.x alla 8.x) che non si avviavano da Luma3DS v13.0
    • Su 4.x, i moduli di sistema personalizzati Arm11 sono stati disabilitati. Questo significa niente Rosalina e niente region-free; se utilizzi ancora queste versioni di sistema, aggiorna semplicemente dopo aver installato Luma3DS.
  • Corretto il supporto emuNAND per la versione di sistema 5.0 (e possibilmente alcune altre versioni di sistema antiche come questa). Questo era un problema di vecchia data.
  • Corretto un problema per cui le eccezioni Arm11 svcBreak non venivano visualizzate come tali a partire da Luma3DS v13.0.
  • Corretto un problema con i plugin relativi alla notifica del menu Home.
  • Concedi correttamente l’accesso a tutti gli IO accessibili da Arm11 all’homebrew 3DSX.
  • Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema e altre modifiche minori per migliorare l’esperienza dell’utente.

BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.

Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.

BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.

Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.

Download: Luma3DS v13.0.2

Download: Source code Luma3DS v13.0.2

Fonte: wiidatabase.de

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.