Pubblicato un nuovo aggiornamento per PKHeX, l’editor dei file di salvataggio dei Pokémon scritto in C# per PC Windows, supporta i seguenti salvataggi (main, *.sav
, *.dsv
, *.dat
, *.gci
) e file GameCube Memory Card (.raw
, .bin
).
PKHeX è un editor open-source progettato per la serie principale di giochi Pokémon. Con questo strumento, è possibile modificare e personalizzare i dati dei Pokémon nei file di salvataggio.
PKHeX consente di trasferire i Pokémon da un salvataggio all’altro, modificare le loro caratteristiche, mosse, abilità, statistiche e oggetti, oltre a offrire altre opzioni di personalizzazione.
Da notare che PKHeX promuove un utilizzo responsabile delle modifiche, rispettando le politiche e le regole dei giochi Pokémon, evitando di imbrogliare contro avversari inconsapevoli.
Le novità introdotte in questo nuovo aggiornamento includono l’aggiunta della regolamentazione G, la modifica degli effetti di stato in battaglia tramite l’editor di entità e la possibilità di modificare i record degli allenatori Gen5 tramite l’editor miscellaneo.
Altre migliorie includono la correzione dei nomi delle specie cinesi in Gen7 e la lettura/scrittura corretta del conteggio DexNav in Gen6 OR/AS.
Inoltre, sono state apportate modifiche alla gestione della lingua e alla visualizzazione dei generi dei Pokémon.
Caratteristiche
- File di salvataggio (“main”,
*.sav
,*.dsv
,*.dat
,*.gci
). - File di salvataggio GameCube Memory Card (
.raw
,.bin
) contenenti i salvataggi Pokémon del GC. - File di entità Pokémon individuali (
.pk*
). - File Mystery Gift (
.pgt
,.pcd
,.pgf
,.wc*
) inclusa la conversione in.pk*
. - Importazione di squadre da video di battaglia 3D decrittografati.
- Trasferimento da una generazione all’altra, conversione dei formati lungo il percorso.
Changelog
- Legalità: Aggiunta Regolazione G.
- Aggiunto: L’editor di entità ora può modificare gli effetti di stato in battaglia (Bruciatura, Paralisi, ecc..). Cliccare l’angolo in basso a destra della finestra per la GUI.
- Aggiunto: I record degli allenatori di Gen5 ora possono essere modificati tramite l’editor Misc. Non ben documentato, ma espone i valori per la modifica.
- Aggiunto: I giochi Gen1-3 ora rilevano la lingua/versione in base al nome del file di salvataggio. Se non rilevato, può essere sovrascritto tramite le impostazioni prima del caricamento.
- Aggiunto: Gen1 ora può mostrare il genere di un’Entità se abilitato tramite le impostazioni, utilizzando la logica di determinazione del genere di Gen2 IV.
- Corretto: I nomi delle specie cinesi in Gen7 ora vengono scritti correttamente.
- Corretto: Lettura/scrittura del conteggio DexNav in Gen6 OR/AS ora funziona correttamente.
- Corretto: I byte spazzatura di Gen3 ora fanno riferimento all’Entità per la traduzione della stringa, anziché al file di salvataggio.
- Corretto: I nomi delle Box di Gen2 ora leggono/scrivono correttamente le ligature.
- Corretto: I dati delle box di Gen1/2 ora mantengono i dati degli slot vuoti invece di riformattarli in liste di box vuote (amico dei glitch).
- Modificato: Le impostazioni di legalità sono state estratte in un oggetto di impostazioni più facilmente personalizzabile.
- Modificato: Aggiornate le traduzioni per cinese e giapponese. Grazie @ppllouf & @902PM!
Download: PKHeX 24.05.05
Download: Source code PKHeX 24.05.05
Fonte: github.com