Il developer Rinnegatamante apre le porte allo sviluppo di film interattivi attraverso il motore open source OpenFMV su console PlayStation Vita.
OpenFMV è un motore di gioco open source per FMV (Full Motion Video) realizzato in C/C++. Il motore è progettato per essere modulare e compatibile con i giochi FMV di Wales Interactive.
OpenFMV (formerly, the engine i'm working on that will reimplement Wales Interactive FMV games) is now opensource so that whoever can contribute.https://t.co/J9U0gJfCcz
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) August 12, 2023
Per giocare a giochi commerciali esistenti con questo motore, dovrai fornire i file di dati dalla tua copia acquistata del gioco. Si prega di fare riferimento alla sezione di configurazione del gioco che desideri giocare per sapere come impostarlo.
Questa repository non contiene alcun asset coperto da copyright proveniente dai giochi e il codice del gioco è stato completamente riscritto da zero osservando il comportamento del gioco con l’aiuto di alcuni strumenti di debug di Unity.
Gioco | Codice audio | Menu | Logica di gioco |
Bloodshore | 0% | 0% | 0% |
Five Dates | 0% | 0% | 0,13% |
I Saw Black Clouds | 0% | 0% | 0% |
Late Shift | 100.00% | 100.00% | 100.00% |
Mia and the Dragon Princess | 0% | 0% | 0% |
Night Book | 0% | 0% | 0% |
Ten Dates | 0% | 0% | 0% |
The Bunker | 0% | 0% | 0% |
The Complex | 0% | 0% | 0% |
The Shapeshifting Detective | 0% | 0% | 0% |
Who Pressed Mute on Uncle Marcus | 0% | 0% | 0% |
Compilazione del Codice Sorgente
- Late Shift:
make LATE_SHIFT=1
- Five Dates:
make FIVE_DATES=1
Configurazione del Gioco
Late Shift
- Installare
lateshift.vpk
. - Posizionare il contenuto della cartella
data/Late Shift
(fornita nel rilascio all’interno di un file.zip
) inux0:data/Late Shift
. - Prendere la cartella
Subtitles
dalla copia acquistata del gioco e posizionarla inux0:data/Late Shift
. - Posizionare lo script
video_process.bat
all’interno della cartella della copia acquistata del gioco e eseguirlo (dovrete installare ffmpeg se non già fatto). - Installare Total Commander e il suo plugin PSARC.
- Avviare Total Commander e navigare fino alla cartella principale del gioco.
- Fare clic con il pulsante destro sulla cartella
Converted
; diventerà rossa. - Fare clic su
File -> Pack
. - Impostare p
sarc
come Compressor e quindi fai clic suConfigure
. - Impostare
PSARC Version
su1.3
,Compression
suZLIB
eRatio
su0
, quindi fare clic suOK
. - Fare clic su
OK
per avviare la compressione, verrà creato un file inC:\Converted.psarc
(se si riceve un errore, modificare manualmente la posizione nella stringa di comandopsarc: DESTINATIONFOLDER\Converted.psarc
). - Posizionare il file psarc risultante in
ux0:data/Late Shift
con il nomeVideos.psarc
. - Scaricare e installare AssetStudio.
- Avviare AssetStudioGUI e fare clic su
File -> Load File
. - Aprire il file
LateShift_Data/StreamingAssets/AssetBundles/audio
. - Fare clic su
Export -> All assets
e selezionare una cartella vuota in cui estrarre le risorse. - Posizionare lo script
audio_process.bat
nella stessa cartella in cui si sono estratte le risorse ed eseguirlo. - Copiare la cartella
oggs
risultante inux0:data/Late Shift
.
Download: Source code OpenFMV
Fonte: twitter.com