Home Mobile Android Rilasciato NetherSX2 (ex AetherSX2), l’emulatore della console PlayStation 2 torna sui dispositivi...

Rilasciato NetherSX2 (ex AetherSX2), l’emulatore della console PlayStation 2 torna sui dispositivi Android

1576
0

Sono passati alcuni mesi da quando il developer Tahlreth smise di lavorare sullo sviluppo dell’emulatore AetherSX2 a causa di alcune minacce ricevute.

Da allora non si seppe più nulla, anche se l’emulatore poteva ancora essere scaricato ed eseguito, il suo sviluppo non era più attivo dal mese di gennaio.

Questo almeno fino ad oggi. Dopo settimane di impegno da parte di sviluppatori e tester, è stato annunciato con orgoglio il rilascio di NetherSX2, una versione fortemente modificata dell’emulatore AetherSX2 su piattaforma Android.

Diverse le modifiche apportate in questa build, come la rimozione della pubblicità e la reimplementazione del supporto frontend, unita alla rimozione dei controlli del bios derivati ​​dalla PS3 e al supporto di nomi di applicazioni personalizzati.

Poche comunque le informazioni riguardo il suo sviluppo, l’installazione richiede l’uso di uno script che modifica il file APK di AetherSX2 tramite il terminale Termux sui dispositivi Android, è possibile seguire il video tutorial poco sopra.

Il video offre un’esplorazione della configurazione di Launchbox e DaiJiSho per NetherSX2, oltre a mostrare come modificare il nome dell’applicazione.

Anche se la raccomandazione è di eseguire un “curl” da una fonte online, il video copre anche l’esecuzione dello script in modalità locale.

Download: NetherSX2 (torrent)

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.