Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.256

Rilasciato emulatore MAME v0.256

490
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

In questo nuovo aggiornamento sono state fatte diverse scoperte entusiasmanti. Un gioco di corse di rally chiamato Top Driving, aggiunto nel mese precedente, è stato seguito da Mortal Race, un gioco più raro basato sulla stessa base di codice.

Inoltre, la cartuccia Gamate Mighty Boxer, nota per la sua rarità, è stata finalmente trovata e aggiunta, completando così la collezione dei giochi Gamate conosciuti.

Un altro importante aggiornamento riguarda Taiko no Tatsujin RT: Nippon no Kokoro, un gioco progettato per strutture come ospedali e case di riposo, che ora è stato scaricato, portando alla completa raccolta dei giochi Namco System 10.

Per quanto riguarda i computer, sono state fatte numerose aggiunte alla lista di software, in particolare per MSX e ZX Spectrum.

L’Heathkit H89 ora è abbastanza funzionale da essere considerato “funzionante”. È possibile aggiungere schede ROM ai computer Apple II emulati e FLEX ora funziona sulla famiglia TRS Color Computer.

Inoltre, sono stati apportati diversi miglioramenti all’emulazione. Sono state corrette alcune problematiche grafiche riguardanti Taito F3 e la miscelazione dei livelli grafici su Sharp X68000 è stata migliorata.

A livello di sviluppo, sono stati fatti progressi nel supporto agli stati di attesa per le CPU MOS 6502 e Hitachi H8, e alcune modifiche sono state apportate per semplificare il codice.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Download: Mame v0.256b (Win x64)

Download: Mame v0.256lx (xml)

Download: Mame v0.256s (Self Extracting)

Download: Mame v0.256 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.256

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.